(In alto alcune atlete della Virtus sora ca5 e, e nel riquadro Debra Damiani. In anteprima il logo della società)
Mentre le atlete sorane rimangono al palo ferme per un altro incontro rinviato, la società, con l’apertura del mercato invernale sta cercando di rinforzare la rosa coprendo quei vuoti creati da diverse calciatrici, le quali, per motivi diversi non sono state impegnate in questo scorcio di campionato.
Dal Terracina arriva la forte e giovanissima Debra Damiani, giocatrice che certamente sarà utile alla causa della squadra volsca. Intanto il campionato per le bianconere resterà ancora fermo, l’incontro previsto per questa settimana contro L’Airone di Roma, con l’accordo tra le parti è stato rinviato al 13 gennaio prossimo. Ormai i rinvii sono all’ordine del giorno e tra soste forzate questo torneo non trova pace.
L’ambiente bianconero è caricato a mille, le ragazze si allenano costantemente c si prova in tutti i modi a recuperare quelle pedine fondamentali che, per motivi diversi non sono riuscite a dare il proprio contributo.
La squadra volsca, ha una rosa molto ampia, ma sino ad ora sono rimaste ferme giocatrici, sulle quali, la dirigenza contava molto. Nella scorsa partita, persa contro la capolista Virtus Fondi, c’è stato il debutto di Katia Pompilio e di Giada Colucci, che hanno onorato degnamente la maglia. Quello che manca è un pizzico in più di grinta, ma con la mentalità giusta le bianconere sapranno uscire da questa situazione.
Un plauso va a tutte le ragazze che con coraggio portano avanti questo progetto: la maggior parte di esse lavora, e sacrificano la famiglia e gli affetti per allenarsi, ed essere sempre presenti. Non dimentichiamo che quest’anno la squadra bianconera è stata inserita in un girone con trasferte all’interno della cinta urbana di Roma con le conseguenti problematiche logistiche per raggiungere il campo di gioco. Con impegno e volontà ogni ostacolo sarà superato, per onorare degnamente i colori della maglia. Con questo spirito, la società si prepara ad affrontare il prossimo incontro casalingo contro l’Asd Vallerano, squadra romana, e bisogna decidere solo la data visto che presumibilmente, ci sarà un ulteriore rinvio.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Direttore de: Sora e Dintorni
(Fonte: Ufficio stampa Asd Virtus Sora ca5 femminile)