Rally / Hp Sport Rrt al ‘top’: due titoli nazionali e tre piloti sul podio

Quattro piloti Hp Sport Rrt
(Sopra, i quattro piloti e le vetture protagonisti nello scorso fine settimana;
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt)
Un fine settimana da incorniciare per la scuderia laziale Hp Sport Rrt. La struttura sportiva  era infatti, impegnata su più fronti: rally, salita e slalom, ed ha conquistato ben due titoli italiani, il primo con Luca Fersini (Slalom) su Peugeot 106 Rally (RSPlus) e Lucchesi Jr. (Cira 2 Ruote Motrici) su Peugeot 208 Rally4. Ad essi vanno aggiunti il terzo posto di Classe (R2C) con Jacopo Trevisani al Rally 1000Miglia, il successo di Classe di “King Dragon” nello slalom di Roccadaspide e il posto d’onore per Matteo Olivo in classe Tc2000 su Kadett Gte nella salita di Pedavena.
Christopher Lucchesi Jr. e Luca Fersini con alle spalle una stagione da protagonisti, hanno coronato il sogno di vestire il tricolore. In particolare, il primo, con due successi e altrettanti secondi posti, ha sbaragliato la concorrenza nel Cira 2 Rm. Il secondo invece, alla sua prima esperienza nel campionato italiano slalom, ha centrato l’obiettivo di inizio stagione, alla pari di Christopher Lucchesi. Jacopo Trevisani (nella foto di Nicolas Magoni) impegnato come Lucchesi Jr. nel rally 1000Miglia ha ottenuto il terzo posto di classe R2C con la Peugeot 208 Rally4 by GF Racing.
E’ bello correre su strade familiari sentendo la vicinanza di amici e tifosi – ha detto il driver bresciano – tuttavia ci aspettavamo di essere più competitivi. Il catrame non è il mio fondo ideale, sulla terra mi sento, di gran lunga, più a mio agio. Però non demordiamo, cercheremo di migliorare, soprattutto di capire dove possiamo crescere di livello“.
In provincia di Salerno, per lo slalom di Roccadaspide oltre al pilota Fersini, era impegnato anche ‘King Dragon’ su Mini Cooper che collezionava l’ennesimo successo di Classe, avvicinandosi sempre più alla vetta della classifica del campionato italiano.
Infine, da segnalare il secondo posto di classe Tc2000 di Matteo Olivo nella salita di Pedavena al volante della storica Opel Kadett Gte.
I risultati collezionati possono soltanto migliorare da qui a fine stagione, visto che la struttura è ancora in corsa per altri successi tricolori nella Velocità su Terra (Autocross) e in Trofei (Peugeot Top) e Serie (IrCup) presenti nel calendario rallistico nazionale.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento