Motociclismo / Il Trt pronto al debutto in Austria nel Campionato Europeo di velocità in Salita

Landshaag 2023

(Sopra, la locandina della competizione
che si terrà nei prossimi giorni in Austria;
in evidenza, Willy Frangy in sella alla sua motocicletta)

La nuova stagione di corse europee in cui è impegnato il Techno Racing Team, inizierà in Austria, esattamente nella cittadina Landshaag, sulle sponde del Reno. La gara Landshaag-St.Martin, si disputerà il 22 e 23 aprile p.v. e sarà la prima gara dell’Hill Climb European Championship (Campionato Europeo di velocità in Salita), che toccherà oltre all’Austria, la Germania, l’Italia e la Svizzera.

In gara con i colori del Trt, ci sarà Williams Alonzi (Willy), con un doppio impegno nella superbike e nella classic 750. Proprio in quest’ultima classe, Willy dovrà anche cercare di difendere il titolo europeo conquistato nel 2022.

Ad oggi alla gara, risultano iscritti ben 268 piloti, divisi nelle varie classi, Abbiamo raccolto alcune dichiarazioni di Willy, il quale ci ha detto:Landshaag è una delle gare più belle dell’intero campionato, con una cornice di pubblico spettacolare, ma anche una delle più difficili, non ci sono chicane, si raggiungono velocità elevate, due sono gli elementi necessari, un motore che spinga molto e tanto fegato per tenere aperto anche dove non sarebbe consigliato. Venendo alle classi che ci riguardano più da vicino, possiamo dire che con la Suzuki siamo competitivi e sullo stesso livello della concorrenza, mentre invece nella superbike, pagheremo qualche cavallo nei confronti dei big. L’Aprilia infatti, predilige più i tracciati guidati, comunque ci impegneremo come sempre al massimo”.

Intanto nella sede del Trt, si lavora senza sosta, per l’allestimento delle moto, anche perché pochi giorni dopo Landshaag, il Techno Racing Team, dovrà affrontare un’altra trasferta molto ostica, ossia quella in Francia.

Il Techno Racing Team sarà al via alla 4 ore di Endurance del Paul Ricard con una Yamaha, con un equipaggio composto da Willy, Mauro Di Sarra e Salvo Sallustro.

Intanto se c’è chi lavora in officina, chi lavora all’esterno per reperire gli sponsor, e, in ordine di tempo, l’azienda Stile di Guida specializzata in abbigliamento e accessori ha confermato, anche per quest’anno, il suo appoggio al Trt e la new entry, l’azienda Moviter 2001 specializzata in movimento terra con sede a Monte san Giovanni Campano, ha deciso di essere al fianco del Trt. In soldoni, si tratta di una situazione che è in continua evoluzione sia per quanto concerne le moto e i motori e sia per quanto riguarda gli sponsor, attirando sempre nuove aziende che scelgono di essere al fianco del Techno Racing Team in questa avventura europea.

Lucia Alonzi
Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento