(Sopra, il duo composto
da William Cerroni e Francesco Cicciarelli su Clio Rs Light N3;
in evidenza, il logo della struttura laziale Hp Sport)
Il penultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra con il Rally delle Marche, ha confermato il valore di William Cerroni su Clio RS Light N3, in gara con i colori di HP Sport e di Francesco Cicciarelli alle note i quali hanno centrato l’obiettivo di conquistare la vetta della classifica generale della Coppa Aci Sport Classe N 2 Ruote Motrici nell’ambito del tricolore terra.
Il Rally delle Marche, ha visto Cerroni protagonista: grande è stato il suo impegno che gli ha consentito di portare a casa punti importanti e la vetta della classifica provvisoria, con una condotta di gara attenta soprattutto in chiave campionato, senza prendere rischi che avrebbero compromesso l’intera stagione.
Il driver frusinate ha chiuso la gara salendo sul secondo gradino del podio, alle spalle di Marco Mangiarotti, in attesa della sfida finale in programma a dicembre a Monza che determinerà il campione 2023.
Grande soddisfazione in casa HP Sport per il risultato della coppia Cerroni-Cicciarelli: “Gran bella prestazione di William sulle temibili e insidiose strade del rally delle Marche. La sua guida ragionata lo ha portato in vetta alla classifica del campionato, ora, ci concentriamo sulla prossima gara e continuiamo a lavorare con determinazione“.
Il prossimo appuntamento del Cirt è costituito dal Rally di Monza, ossia l’ultimo round del Campionato Italiano Rally Terra, che si svolgerà nel mese di dicembre.
Classifica CIRT Coppa N-2 Due Ruote Motrici: 1) Cerroni William (Clio RS N3) 33 punti; 2) Mangiarotti Marco (Clio RS N3) 30; 3) Pileri Tomaso (Peugeot 106 N2) 22,50.
Gilberto Farina
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it