Sora / Lezioni aperte per il Liceo Coreutico del Polo Liceale ‘V. Simoncelli’

danza liceo coreutico

(Sopra, la locandina relativa
alle lezioni ‘live’ del Liceo Coreutico;

in evidenza, la sede del Polo Liceale
sita a Sora in via Spinelle)

Al Polo Liceale “Vincenzo Simoncelli” le esperienze e le competenze si integrano in traiettorie, sempre più, innovative e competitive.

Per documentare tali percorsi inediti, nella mattinata di sabato 3 febbraio p.v., dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nei locali della Scuola di Danza Asd “Centro Danza” sita a Sora, in Via Vittorio Veneto 11, le docenti prof.sse Serena Soave e Iaia Valentina delle discipline di danza classica e contemporanea accoglieranno gli studenti delle scuole medie in lezioni “Live”.

Sarà sottolineato che al Liceo Coreutico si accede previo esame di ammissione mirato a verificare il possesso di competenze tecniche ed esecutive.

Il percorso è articolato in un primo biennio comune, al termine del quale, gli studenti possono accedere al secondo biennio e quinto anno, distinti in sezioni di danza classica e danza contemporanea.

L’ indirizzo coreutico offre la possibilità di integrare e arricchire lo studio liceale con quello dell’arte della danza. Il diploma consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e ai corsi di Alta Formazione Coreutica presso l’Accademia Nazionale di Danza.

Da non sottovalutare gli eventuali sbocchi professionali: compagnie di danza, teatri, enti pubblici e privati nell’ambito di attività artistiche e musicali legate al mondo della danza.

Per prenotare la partecipazione alla lezione: contattare la segreteria del Liceo al seguente recapito telefonico: 0776/831086 dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Soddisfazione massima tra i docenti che hanno voluto fortemente dare vita a tale iniziativa, e, soprattutto orgogliosa la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Clelia Giona: “La laboriosità e l’impegno dei nostri insegnanti, consente agli alunni di intraprendere esperienze formative, un tempo impensabili. Un ringraziamento a tutti i docenti, ai ragazzi che si sono messi a disposizione e, soprattutto all’Asd Centro Danza”.

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento