Posta Fibreno / Un week end caratterizzato da due eventi ‘speciali’ e ‘inediti’ nell’area protetta

Una riserva d'acqua  Letture di Natura

(Sopra, le locandine relative agli eventi
in programma
domenica 18 agosto p. v.;

in evidenza, uno scorcio
della Riserva Naturale

Lago di Posta Fibreno)

Domenica 18 agosto p. v. la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, nell’ambito degli eventi “Vivi l’Estate 2024 nella Riserva”, organizza l’evento denominato: “Una Riserva d’Acqua”. L’appuntamento è fissato alle ore 9.30 a Posta Fibreno, nello spazio adiacente l’area Orto delle Mole, in Contrada San Venditto snc, con le guide e i biologi dei “Enti dei Monti Ernici” per compiere un’interessante passeggiata nel corso della quale verranno trattate le principali caratteristiche del corpo idrico di Posta Fibreno, le sue peculiarità e l’importanza che riveste per la popolazione e la ricca biodiversità che qui vive.

Si consigliano scarpe da trekking o ginnastica, cappellino, binocolo, acqua.

Prenotazione obbligatoria

Partecipazione gratuita

Per info e prenotazioni è sufficiente contattare il 339 13 21 283 (Simone Rinaldi)

Nello stesso giorno, spazio anche ai più piccoli, con l’iniziativa dal titolo: “Letture di Natura”: laboratorio didattico per bambini dai 5 ai 10 anni.

Nel corso della mattinata i piccoli partecipanti, dopo aver ascoltato le storie ambientate in paesaggi naturali con protagonisti animali, si cimenteranno nella realizzazione di piccoli manufatti con elementi naturali e di riciclo.

Il laboratorio sarà tenuto con inizio alle ore 10.00 nella sede dell’Associazione Natura Loci sita a Posta Fibreno in via Fontana Carbone, 16.

Si consiglia abbigliamento comodo, cappellino, acqua.

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni i recapiti telefonici sono i seguenti: 348 34 12 812 (Manola Persichetti) – 376 08 11 528 (Natura Loci).

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento