Ferentino – Eccellenza / L’Astrea impone il suo gioco, gli amaranto masticano… amaro

francesco cardinali ferentino

(Sopra, lo sfortunato
attaccante Cardinali;
in evidenza, il logo
del Ferentino calcio)

 

ASTREA (2): Scarano, Arena, Drini, Aprile, Amoroso, De Muto, Corbo, Passacantando, Tani, Costantini, Claps. A disposizione: De Santis, Dionisi, Sutti, Mastrodonato, D’errico, Novembre, Accetta, Piciollo, Ciminelli. Allenatore: Rodolfo Gentilini.
FERENTINO CALCIO (1): Cardoso, Mattarelli, Montesi, Begliuti, Proietti, Tajani, Arduini, Navarra, Cardinali, Del Signore, Oriano. A disposizione: Vicini, Cantagallo, Silvestri, Giustini, Salvatori, Pietrobono, Galeazzi, Cerioni, Tchaouna. Allenatore: Cristiano Di Loreto.
ARBITRO: Flavio Bordiga di Ostia Lido coadiuvato dal I assistente Giovanni Iaia e dal II assistente Andrea Mantuano entrambi di Latina
MARCATORI: 45′ (Rig.) Claps (A), 56′ Arduini (F)
ROMA – Stamani (ieri mattina ndc) il Ferentino calcio ha affrontato l’Astrea disputando una partita caratterizzata da intensità, equilibrio e difficoltà causate da un perimetro di gioco impraticabile. Nonostante l’impegno e la grinta impressa alla gara dai ragazzi amaranto, non hanno potuto evitare di rimediare una sconfitta, seppur di misura, per due a uno.  La cronaca racconta di un primo tempo equilibrato e di un finale… amaro. La partita si è giocata prevalentemente a centrocampo, con entrambe le squadre che hanno faticato a costruire occasioni nitide a causa delle condizioni del campo. L’Astrea è riuscita a sbloccare il risultato proprio allo scadere del primo tempo, grazie a un calcio di rigore trasformato da Claps al 45′.

Ripresa. Il Ferentino reagiva, ma l’Astrea colpiva di nuovo. Infatti a sfiorare il pareggio con un calcio di rigore affidato a Cardinali, erano proprio i ferentinati, ma purtroppo la bordata veniva neutralizzata dal portiere avversario. Ferentino mai domo, trovava il meritato pareggio con Arduini, il quale al 56′ andava a segno subito dopo un’azione ben orchestrata.

Tuttavia, l’equilibrio durava poco: un’azione sulla fascia consentiva all’Astrea di creare l’occasione decisiva. Un cross ben calibrato spioveva  nell’area di rigore, dove l’attaccante avversario, Tani, posizionato a due passi dalla porta, sospingeva il pallone alle spalle del portiere Cardoso, mutando lo score nel definitivo 2-1.

Il commento della dirigenza amaranto: “Un’occasione per riflettere e ripartire. La partita ha evidenziato il grande spirito combattivo della squadra, che non ha mai smesso di lottare, anche di fronte a episodi sfortunati e alle difficoltà del campo. È stato un match intenso, dove non sono mancati i rimpianti per le occasioni sprecate, ma che servirà come lezione per affrontare con più grinta le prossime sfide. Grazie ai nostri tifosi per il supporto continuo. Ora guardiamo avanti, pronti a tornare più forti di prima“. 


La redazione
Fonte: Ufficio stampa – Ferentino calcio

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento