Sora / Reddito di cittadinanza, i beneficiari impiegati dal Comune

De Donatis e Di Ruscio immagine 3
(Sopra, il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore ai Servizi sociali, Veronica Di Ruscio,
in anteprima, il logo del Reddito di Cittadinanza)
Nei giorni scorsi, hanno preso servizio nel Comune di Sora 12 percettori del Reddito di Cittadinanza. I beneficiari della misura di sostegno economico saranno impiegati in Progetti Utili alla Collettività fino al mese di maggio 2021.
A coordinarne le relative attività è l’Ufficio Patrimonio che ha pianificato e gestisce quotidianamente il prospetto degli orari e dei giorni di lavoro. Tutti i progetti, stilati dal Comune di Sora, presentano caratteristiche di utilità sociale, civica e solidaristica e si fondano sul presupposto e principio normativo dell’impegno dei percettori del Reddito di Cittadinanza in attività destinate a contribuire al miglioramento della qualità di vita e del benessere della comunità.
Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore ai Servizi Sociali, Veronica Di Ruscio hanno dichiarato: “In base ai decreti ministeriali, i beneficiari del reddito di cittadinanza possono essere impiegati dai Comuni per svolgere una serie di attività specifiche. Grazie ai vari progetti che abbiamo approvato, potenzieremo molteplici servizi utili alla nostra collettività. Abbiamo stilato piani articolati che metteranno a frutto le energie e le competenze dei percettori del Reddito di Cittadinanza. Per il momento siamo partiti con 12 unità che saranno incrementate nei prossimi mesi. Abbiamo individuato bisogni ed esigenze della comunità e, i beneficiari del sostegno economico, potenzieranno gradualmente, i relativi servizi. Ci sarà sicuramente un riverbero positivo sulla città, in termini di servizi, decoro, pulizia e sicurezza”.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento