Sterparo / Brindisi corsaro in… Coppa del Ceccano

fase di gioco Sterparo

(Sopra e in evidenza, due fasi di gioco
della gara tra lo Sterparo e il Ceccano)

STERPARO (1): Mancini, Frabotta, De Persiis (46′ Carcasole), Vitti, Di Girolamo, Tiberia, Pintori, Azzoli, Fumagalli (28’ De Carolis), Rinaldi (76′ Angelozzi), Lillo. A disposizione: Boni, Mammetti, Pacioni, Pietropaoli, Pirri, Colafrancesco. Allenatore: Giuseppe Protani
CECCANO (3): Carlini, Bignani, Bucciarelli, Celenza, Njie, Cestra, Torri (89′ Rocca Galli), Massa (58′ Mariani), Pompili (53′ Compagnone), Movila (89′ Cerilli), Maura (71′ Valletta). A disposizione: D’Emilio, Padovani, Persichilli Manuel, Persichilli Samuele. Allenatore: Francesco Pippnburg
Arbitro: Francesca Roncaioli di Roma 1; Assistenti: Alessandro Conti e Pierpaolo Perruzza entrambi di Frosinone.

Note: ammoniti Azzoli, Tiberia, Di Girolamo (Sterparo), Cestra, Bignani (Ceccano); espulso Lillo (Sterparo) all’88’ per reiterate proteste nei confronti dell’arbitro.
Marcatori: 22′ Pompili (C), 27′ Movila (C), 81′ De Carolis (S), 84′ Bignani ( C)

STERPARO – Vittoria schiacciante del Ceccano nella gara di andata dei Sedicesimi di Coppa Italia ai danni dello Sterparo. Un tre a uno a domicilio che permette ai rossoblù di vantare un buon vantaggio in vista della partita di ritorno.

Quanto alla cronaca, la prima occasione per i ragazzi di Pippnburg si verificava al 12’. Movila raccoglieva una respinta dal limite e calciava di prima intenzione, ma Mancini compiva un vero e proprio miracolo negando il gol agli avversari. Ma erano i prodromi del vantaggio del sodalizio fabraterno. Infatti 10′ più tardi, al 22′ per essere precisi, Torri scodellava la palla nel mucchio dalla bandierina e, il più lesto di tutti a svettare era Pompili il quale, con un colpo di testa gonfiava la rete.  Al 27’ era ancora il capitano rossoblù a rendersi protagonista, questa volta nel ruolo di assist man. Infatti l’attaccante, dai 25 metri, suggeriva per Movila il quale superava Mancini siglando il due a zero.

Nella ripresa il Ceccano abbassava i ritmi forse troppo e all’80’ lo Sterparo dimezzava il ‘gap’ , riapriva la partita e cercava il pari in maniera spasmodica. Bravo De Carolis a intervenire su un pallone teso al centro dell’area e a depositare il pallone oltre la linea di porta. Ma il Ceccano reagiva immediatamente e, all’85’ firmava il tris con Bignani, il quale, servito da Compagnone con un guizzo felino centrava l’angolino dove Mancini non poteva arrivare.  Da segnalare, all’87’ l’espulsione di Cristian Lillo, dello Sterparo, reo di aver protestato in maniera troppo veemente avverso la direttrice di gara.

Il ritorno si disputerà il prossimo 15 novembre e i rossoblù faranno di tutto per raggiungere gli ottavi.

Gilberto Farina
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio Stampa Ceccano Calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento