Sora / 5^ Biennale nazionale dei Licei Artistici, mostra-concorso 2024

opera   cervello umano bis

(Sopra, l’opera realizzata
e il cervello umano;

in evidenza, il catalogo
relativo all’evento) 

Ennesimo successo per il Liceo artistico Antonio Valente di Sora selezionato per la fase finale della Biennale nazionale dei Licei artistici con l’opera “Find your dreams” realizzata dalla classe 5B della sezione Arti figurative.

La Biennale nazionale dei Licei Artistici è un progetto inserito nel programma di Valorizzazione delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito ed è realizzato dall’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici (ABiLiArt) con il supporto della Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt).

Le scuole italiane e straniere che sono state selezionate dal Comitato Tecnico Scientifico del progetto, hanno presentato opere ispirate al “sogno”, tematica della 5^ edizione in esame. Il progetto ha coinvolto 210 Licei Artistici italiani e diverse scuole d’arte europee ed internazionali. Tutte le opere selezionate, sono state realizzate senza vincoli o indicazioni in termini di materiali o tecniche, su supporti analogici o digitali, avvalendosi anche di elementi sonori e luminosi e di movimenti meccanici ed elettrici e saranno esposte all’interno del Museo del Civiltà Eur Roma.

A conclusione del progetto, verrà attivata l’azione Viaggi Arte e le opere saranno esposte in diverse mostre in tutta Italia aventi come obiettivo un’ulteriore relazione e condivisione tra le realtà dell’istruzione artistica italiana e internazionali.

Gli studenti della classe 5B di Arti figurative che hanno realizzato l’opera sono: Claudio De Vellis, Giulia Caldaroni, Annalisa Chiarlitti, Silvia Perciballi e Lorenza Parisi con la consulenza tecnica della prof.ssa Martina Garofali. La Coordinatrice del progetto è la prof.ssa Olga De Gasperis, mentre il responsabile è il prof. Fabio Landolfi.

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento