(Sopra, la locandina de:
‘Un amore con le ali’;
in evidenza, la biblioteca
della città fabraterna)
Continuano con successo le iniziative del cartellone natalizio ceccanese.
La Biblioteca Comunale ospiterà nel suo auditorium sabato 28 dicembre, dalle ore 16.00, la presentazione del calendario 2025 “Un amore con le ali” realizzato da Simona Peres, graphic designer, decoratrice e insegnante di progettazione grafica e illustrazione e scritto dal giornalista Danilo Panicali.
Il calendario racconta in dodici tavole dedicate ai mesi dell’anno una splendida fiaba, per grandi e piccini, che, di fatto, è una vera e propria storia d’amore di grande sensibilità e sentimento di cui sono protagonisti una fatina e un maghetto che si incontrano, si amano e danno vita all’unione che li renderà più forti e più sicuri.
Il messaggio di Simona Peres e Danilo Panicali invita a ritenere l’amore una forza straordinaria capace di aiutarci a vivere meglio la nostra quotidianità.
Le tavole originali del calendario saranno esposte inoltre all’interno della Biblioteca dove, visto il successo dei giorni scorsi, relativo alla mostra delle oltre cento letterine di Natale raccolte dal 1800 al 1960 ed esposte grazie alla collaborazione del collezionista Pietro Mastrantoni, è stata programmata anche un’apertura straordinaria nella giornata di domenica 29 dicembre.
La mostra “Cari Genitori” resterà infatti aperta sia nella mattinata di domenica dalle ore 9.00 alle 13.00, sia nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00.
L’iniziativa voluta in pieno accordo con la conduzione commissariale del Comune farà da contorno anche al presepio vivente che sarà rappresentato in Piazza Municipio.
La redazione