Ripresa degli allenamenti per la truppa capitanata da Roberto Franzese e guidata sul rettangolo di gioco dal mister Sandro Grossi quella di ieri pomeriggio. Seduta corposa, con lavoro differenziato per alcuni giocatori in palestra, parte atletico curata scrupolosamente dal professor Angelo Casalese e poi partitella tutta in famiglia per provare schemi e tattiche, in vista del prossimo scontro diretto con il Marcianise. A fare il punto della situazione, ci ha pensato il centrocampista, classe ’96, Fabio Savone (in foto), protagonista in positivo nel match con il Serpentara Bellegra.
“E’ stata una buona partita quella che abbiamo disputato al Nazareth – esordisce con voce forte e chiara – nel primo tempo, in particolar modo le due squadre si sono affrontate senza alcuna titubanza, mentre nella ripresa, quando potevamo sfruttare la superiorità numerica non siamo riusciti ad approfittarne, e quindi abbiamo confezionato un risultato di parità che ci aiuta a muovere la classifica, ma che non ci soddisfa perché andiamo in campo sempre per vincere”.
Una nota positiva, sebbene siete abituati a vedere cosa succede in casa propria, è stato apprendere della sconfitta del Manfredonia… “Sì ed infatti la classifica si conferma molto corta e basta vincere una partita per risalire la china e per allontanare il pericolo play out”.
Peccato per le ultime uscite, inclusa quella con il Serpentara, dove avete buttato via punti importanti… “Potevamo avere almeno cinque od anche sei punti in più, per dirla tutta, nella speciale graduatoria generale, purtroppo non abbiamo avuto troppa fortuna ed ora ci lecchiamo le ferite e recriminiamo. Ma è ancora presto per tirare le conclusioni, in quanto mancano nove partite alla fine della stagione e ci sono 27 punti a disposizione. Quindi è importante restare uniti e non disperare perché abbiamo tutto il tempo per recuperare il terreno perduto. Purtroppo ci sono le trasferte con le due compagini omonime denominate Francavilla e non sarà per niente facile, ma ce la giocheremo alla pari come abbiamo sempre fatto perché ogni partita racconta uan sua storia”.
Firmeresti per un pareggio in quel di Marcianise? “!Muovere la classifica fa sempre comodo, desta fiducia e fa morale, ma la nostra mentalità ci impone di scendere in campo sempre per conquistare i tre punti in palio”.
A cura di Gilberto Farina – Addetto Stampa dell’A. C. Isola Liri