Oggi, mercoledì 20 gennaio 2016 ricorreva la Festa di San Sebastiano Martire, Patrono della Polizia Locale d’Italia. Come da tradizione, il Comune di Sora ha celebrato solennemente la ricorrenza. Per l’occasione S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha organizzato il Giubileo diocesano della Polizia Locale. Sono arrivati a Sora gli agenti di tutta la Diocesi di Sora Cassino Aquino e Pontecorvo che hanno partecipato numerosissimi al ricco programma delle cerimonie in onore di San Sebastiano, il Santo Martire proclamato, il 3 maggio 1957, da Pio XII “custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati Vigili Urbani“.
Il programma dei festeggiamenti, predisposto dal Comune di Sora, si è aperto alle ore 17.00, in Piazza Santa Restituta, con l’accoglienza di tutti gli intervenuti. Quindi, alle ore 17.15, il corteo dei Gonfaloni e delle Autorità è partito da Piazza Mayer Ross per raggiungere la Chiesa Cattedrale S. Maria Assunta dove, alle ore 17.30, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato la Santa Messa.
A seguire, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, i saluti istituzionali del Sindaco Ernesto Tersigni e del Comandante della Polizia Locale di Sora Magg. Rocco Dei Cicchi (In foto). Le cerimonie si sono chiuse in Municipio con un tradizionale momento conviviale.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso