Isola Liri / Raffaele Poziello, bisogna dire grazie ad una squadra unita e volenterosa.

Il centrocampista Raffaele Poziello bisL’Isola Liri ha svolto il rituale lavoro del giovedì, disputando una partita amichevole tutta in famiglia nel corso della quale, il mister Sandrone Grossi ha potuto testare la condizioni dei propri calciatori e, soprattutto verificare situazioni di gioco da riproporre, la domenica pomeriggio, nelle uscite ufficiali. A fare il punto della situazione ci ha pensato, il centrocampista Raffaele Poziello (in foto): “Oggi abbiamo corso molto ed abbiamo provato diversi schemi durante la partita del giovedì. E’ andata molto bene, e ci prepariamo ad affrontare il Potenza in trasferta. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza perché si trova solo un punto sotto di noi ed è vietato sbagliare”.

Quanto pesano sulla vostra classifica i punti persi per strada? Di gran lunga, perché potevamo stare molto meglio, in primis per l’impegno della nostra squadra alla quale bisogna dire soltanto grazie per quanto sta facendo, e poi perché non tiene conto dei problemi e delle difficoltà oggettive”.

Se vi dovessero assegnare un altro calcio di rigore, lo calcerà ancora Giglio? Decide il jmister, e poi un caso non fa regola: Antonio ci ha consentito di vincere diverse partite, e non può essere condannato e non deve pagare soltanto per un penalty che non andato per il verso giusto”.

Come si batte il Potenza?Nella stessa maniera con la quale si superano le altre squadre: avendo il dovuto approccio alla gara, disponendoci tatticamente in campo debitamente, e cercando di sfruttare con molto cinismo e tanta freddezza le occasioni che inevitabilmente ci capiteranno negli ultimi sedici metri”.

Comunque, si va a Potenza con un obiettivo ben preciso: conquistare i tre punti in palio?Scendiamo sul rettangolo di gioco sempre per i tre punti, e, qualora dovessimo riuscire a vincere faremmo altri tre passi in avanti in chiave salvezza nella speciale classifica generale. In questo momento è prioritario raggiungere quota 40 punti poi possiamo anche pensare a divertirci, ma non dobbiamo perdere di vista la meta fissata ad inizio stagione”.

Chi sarà determinante, o, per meglio dire, l’uomo partita Sky? “Chiunque, non c’è preferenza, l’importante è andare via da Potenza con il paniere ricolmo di punti, il resto non conta”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’A. c. Isola Liri

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento