Sora / Continua l’impegno dell’Amministrazione per dare una sede alla Polizia  

 

sindaco Ernesto Tersigni

Il sindaco di Sora Ernesto Tersigni sta continuando ad adoperarsi in prima persona per dare un fattivo contributo all’individuazione di una struttura per la Polizia rispondente alle esigenze della Questura di Frosinone.

 “Come è avvenuto anche negli anni precedenti, stiamo dando tutto il nostro supporto alla ricerca di una sede adeguata per la Polizia – ha asserito il Sindaco di Sora, Ernesto Tersigni – e, recentemente la Questura di Frosinone mi ha segnalato il proprio interesse per una palazzina nuova, da rifinire internamente, di proprietà demaniale, sita a Sora in via Emilio Zincone”.

Tersigni ha poi precisato: “Attraverso il Prefetto, che sta dando tutta la sua disponibilità, ho inviato una lettera al Demanio affinché ceda lo stabile. Il Comune, nell’eventualità in cui la proposta fosse accettata, diventerebbe proprietario dell’immobile, svolgerebbe i lavori necessari per adeguare i locali, incassando il canone di circa 58.000 € che, attualmente, la Polizia Stradale versa per la sede di via Trieste”.

“Pertanto sia la Polizia di Stato, sia la Polizia Stradale potrebbero trasferirsi nel nuovo edificio senza aggravi di spese.Nonostante la ricerca di una nuova sede, non sia di pertinenza e di competenza del Comune, ribadisco che le problematiche del Commissariato di Sora rivestono per noi una grande importanza”.

Tersigni ha poi concluso il suo intervento asserendo: “Abbiamo fatto e continueremo a fare tutto il necessario perché si trovi una soluzione adeguata per la Polizia, per i cittadini ma anche per le casse comunali. Colgo l’occasione per ringraziare sua eccellenza il Prefetto per la disponibilità dimostrata finora per la causa in oggetto, ossia dotare il Commissariato di Sora di spazi idonei alla fondamentale funzione che svolge per il nostro territorio”.

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento