Sora / Alloggi Ater: maggioranza e forze dell’ordine puntano al rispetto delle regole

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale teso a favorire una gestione trasparente e corretta nell’attribuzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Nella giornata di giovedì 11 febbraio u. s., il Commissariato di Polizia ha svolto un’operazione di sgombero di una casa popolare occupata abusivamente. Piena la collaborazione del Comune di Sora che ha fornito una squadra di operai del Servizio Manutenzione per svuotare l’appartamento e sigillare l’abitazione.

Tutti i mobili e gli oggetti contenuti nell’alloggio sono stati rimossi in poche ore e oggi sono stati trasportati da mezzi comunali, scortati dalla Polizia, a Frosinone in un deposito indicato dall’Ater.

Ancora una volta l’Amministrazione ha voluto avere un ruolo determinante per salvaguardare gli interessi dei cittadini che attendono da tempo la legittima assegnazione di una casa in base alla graduatoria. L’operazione avvenuta ieri è una dimostrazione che le Istituzioni funzionano. La maggioranza consiliare ha poi aggiunto: “Non è giusto che la forza prevarichi la legalità ma ci impegneremo sempre a fare fronte comune, di concerto con le forze dell’ordine in difesa di quanti, nonostante vivano situazioni di estremo disagio, continuano a rispettare la legge. Nello stesso tempo si è cercato di dare un aiuto anche alla famiglia che aveva occupato l’immobile a causa di una situazione di indigenza“.

E ancora: “Cogliamo l’occasione per ringraziare la Polizia di Stato per avere seguito e portato a termine con successo lo sgombero in questione,  che non è un’operazione usuale e ha aspetti molto delicati anche dal punto di vista umano. Un plauso anche all’encomiabile attività degli operai del Comune di Sora che hanno lavorato fino a notte fonda con ottimi risultati riconosciuti anche dal Commissariato di Polizia“.

Concludendo: “Continueremo a dare pieno supporto alle forze dell’ordine per salvaguardare le famiglie più bisognose che, spesso, devono subire le conseguenze di chi agisce senza rispettare le regole“.

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento