Sora / Bagno di folla in Comune per la presentazione del I torneo di minirugby

Foto a) Piccoli rugbysti in comune                Foto b) La sala consiliare gremita di gente

Questa mattina, in una sala consiliare gremita, grazie alla presenza di tantissimi giovani sportivi, si è svolta la presentazione del I torneo internazionale di minirugby under 10 “Città di Sora”, organizzato dal Volsci Rugby e patrocinato dal Comune di Sora. Il sindaco Ernesto Tersigni ha accolto la squadra dei piccoli del Barcellona Rugby che insieme al Sora Rugby, Avezzano Rugby e Colleferro Rugby daranno vita alla competizione. A guida della delegazione spagnola Joselo Monzon.

“La presenza di una società importante come il Barcellona costituisce motivo di orgoglio per il rugby sorano – ha dichiarato il Sindaco -. Il rugby è uno sport molto bello che, diversamente dalle apparenze, aiuta la socializzazione e, contemporaneamente,, trasmette regole e disciplina. Ringrazio la società Volsci Rugby per l’impegno profuso per diffondere la conoscenza e la passione per tale disciplina sportiva e per aver organizzato un torneo di altissimo livello, nella nostra città”.

All’evento hanno partecipato gli studenti delle classi V dei tre Istituti comprensivi cittadini, una folta rappresentanza della Volsci Rugby tra cui il presidente Francesco Fava e Paolo Faticanti promotori dell’iniziativa. In rappresentanza dell’amministrazione hanno presenziato anche l’assessore allo sport Andrea Petricca e i consiglieri Angelo Corona e Elvio Meglio. Momenti significativi della manifestazione, moderata dall’addetto stampa del Comune, Ilaria Paolisso, l’ascolto degl’inni nazionali dei due Paesi e di quello europeo, in segno di fratellanza verso la delegazione spagnola,  e lo scambio di doni in ricordo di questa prima edizione del torneo.

La mattinata si è chiusa con un’esortazione dal primo cittadino: “Invito tutti a praticare il rugby perché  è uno sport completo che coinvolge il corpo e lo spirito. Vi consiglio di  assistere al torneo che inizierà oggi pomeriggio a partire dalle 15.30 nel rinnovato stadio Giuseppe Panico. Buona partita  e consentitemi di dire… Forza Sora!”.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento