Sora / S. s. Trinità, in arrivo altri sei medici  

Asl-Luigi-Macchitella

Un incontro fortemente voluto per fare il punto sull’ospedale Santissima Trinità di Sora e, al contempo, discutere i provvedimenti necessari al potenziamento del nosocomio volsco. Lo ha voluto il sindaco Ernesto Tersigni che qualche giorno fa ha incontrato il Commissario della Asl di Frosinone, il dottor Luigi Macchitella (in foto).

E’ stato un incontro cordiale – ha affermato il sindaco Ernesto Tersigni – nel quale il dottor Macchitella, che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e l’impegno mostrati verso le esigenze del nostro territorio, ha illustrato l’attività che sta svolgendo per il rilancio della sanità della provincia di Frosinone inclusi i provvedimenti a vantaggio dell’ospedale di Sora. Infatti, a breve, già nei prossimi giorni, è previsto l’arrivo di due ginecologi, un pediatra, un anestesista, un cardiologo e un medico per il Pronto Soccorso”. 

Una notizia importantissima per tutto il territorio nonché per gli operatori della struttura di San Marciano che, come è noto, da tempo garantiscono il servizio non senza sacrificio. “A tal proposito – commenta ancora il sindaco Ernesto Tersigni – il Commissario Macchitella mi ha rassicurato anticipandomi che è sua intenzione adottare altri provvedimenti che andranno a risolvere la grave carenza di organico relativa ad altri reparti che versano in precarie condizioni per insufficiente presenza di personale sanitario”.

Il sindaco Tersigni, a conclusione dell’incontro che si è svolto presso gli uffici della Asl di Frosinone, si è detto estremamente soddisfatto per quanto ottenuto per Sora e per tutti i cittadini del territorio. Egli come già dimostrato per altre importanti questioni, diversamente da altri, alle chiacchiere sterili e strumentali preferisce di gran lunga i fatti. Del resto il ruolo di sindaco, il cui unico interesse combacia sempre con quello dei cittadini, richiede il saper agire con diplomazia: bisogna saper valutare, saper attendere, evitare polemiche inutili. E’ così che si ottengono i risultati, quelli veri.

I fatti, oggi dicono che arriveranno i medici al Ss. Trinità alla stregua degli ambulatori medici, che, ora ubicati a Isola del Liri, torneranno a Sora. Lo ha confermato lo stesso sindaco che ha concluso: “Anche per la sede del distretto di via Piemonte sono previsti interventi, primo dei quali sarà la riqualificazione dell’ala che ospiterà gli ambulatori medici che verranno riportati da Isola del Liri a Sora. A breve ci saranno i lavori e il trasferimento”.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento