In arrivo nuovi attraversamenti pedonali su tutto il territorio del Comune di Sora. L’Amministrazione, ha stanziato per la loro realizzazione la somma di 30 mila euro. Gli attraversamenti saranno posizionati su strade urbane ed extraurbane ad alta criticità per salvaguardare la sicurezza di pedoni ed automobilisti.
Il primo cittadino, Ernesto Tersigni (in foto) ha asserito: “Dopo il posizionamento dei primi attraversamenti pedonali rialzati, avvenuto nei mesi scorsi, molti cittadini hanno manifestato di aver molto apprezzato l’intervento, dal momento che, la viabilità, in alcuni tratti, rende l’attraversamento incerto per l’alta velocità degli autoveicoli e l’intensità del traffico”.
E ancora: “Grazie ai nuovi attraversamenti ridurremo ulteriormente la pericolosità per pedoni ed automobilisti su numerose strade della nostra città”.
Concludendo: “L’amministrazione si è impegnata e si impegnerà in futuro per trovare nuovi fondi destinati a soddisfare le necessità derivanti da problematiche oggettive inerenti la sicurezza stradale. Ogni intervento a tutela la pubblica e privata incolumità avrà sempre la massima attenzione”.