Sora / Luca Polsinelli: IX Edizione del Concorso in memoria del giovane alpino

IX Edizione del Concorso “Luca Polsinelli: pensieri, note e colori per raccontare la pace”. Il Comune di Sora ha indetto il nuovo bando del concorso letterario, grafico-pittorico e musicale rivolto agli alunni di tutti gli istituti scolastici della città. L’iniziativa, sostenuta dal Sindaco Ernesto Tersigni e dall’intera Amministrazione Comunale, mira a diffondere i valori contenuti nel messaggio di pace, libertà e democrazia del quale Luca Polsinelli si è fatto interprete. Il 5 maggio 2016 ricorre il decimo anniversario della scomparsa del giovane alpino, caduto in un vile attentato terroristico a Kabul, nel corso di una missione militare di pace. Un tragico evento che ha profondamente segnato e scosso la città di Sora dove Luca Polsinelli risiedeva.

Il bando della nona edizione del Concorso e la relativa scheda di partecipazione sono pubblicati sul sito internet del Comune www.comune.sora.fr.it, nella sezione Trasparenza – Area “Bandi di concorso”, e in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Gli alunni partecipanti possono scegliere tra varie forme espressive che illustrino il tema della Pace nelle sue possibili e diverse manifestazioni: valori della pace, simbolismi della pace, la comunità sociale, solidarietà e volontariato, integrazione interculturale, dialogo tra religioni, intercultura, fraternità.

Il Concorso è articolato nelle seguenti sezioni:

  1. Scuole Primarie;
  2. Scuole Secondarie di I grado;
  3. Scuole Secondarie di II grado.

Gli ambiti previsti sono:

  1. Arti figurative e tecniche varie: Disegni, posters, collages e tecniche grafiche in genere;
  2. Letterario: componimenti in poesia o prosa (max. 25 righe);
  3. Musicale: componimenti in musica.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 27 aprile 2016, all’indirizzo: Comune di Sora – Ufficio Stampa- Corso Volsci, n.111 – 03039 SORA (FR).

L’addetto stampa
del Comune di Sora
Ilaria Paolisso

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento