Sora / Domenica 20 marzo rivivrà in Piazza Mayer Ross la Passione di Cristo

Un’edizione rinnovata e carica di emozioni quella della “Passione di Cristo” che andrà in scena nella significativa giornata della Domenica delle Palme. Ad interpretare la sacra rappresentazione sarà l’Associazione Culturale “Trecessosessantagradi” con il pieno sostegno del Comune di Sora.

Il tradizionale evento, capace di richiamare ogni anno centinaia di spettatori, sarà realizzato nel suggestivo scenario di Piazza Mayer Ross, domenica 20 marzo, alle ore 20.30. La location, nel cuore della città volsca, per la sua particolare bellezza e disposizione scenica, si presta in maniera efficace ad ospitare la straordinaria performance. Grande novità rispetto all’anno scorso: la Passione di Cristo sarà eseguita integralmente in un susseguirsi di momenti forti e coinvolgenti.

Sono sicuro che l’edizione targata 2016 della “Passione di Cristo”  riuscirà ancora una volta a stupirci, emozionandoci nel profondo. – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni” -. “Pertanto rivolgo il mio plauso all’Associazione“Trecessosessantagradi”, a tutti i figuranti ed allo staff al lavoro dietro le quinte di questo evento, entrato ormai nel cuore di tutti i sorani. Ringrazio gli organizzatori per il loro amore verso la nostra città, un legame forte che hanno dimostrato in tante occasioni, firmando manifestazioni ed iniziative di qualità. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto sostenere la Passione di Cristo, un evento che testimonia la vitalità del tessuto associativo e culturale di Sora”.

La manifestazione sarà curata dell’Associazione “Trecentosessantagradi” che ha già realizzato per il Comune diverse iniziative importanti.  Gli associati di questa bella realtà del territorio sono certi di rinnovare il successo che la sacra rappresentazione  ha avuto in passato, puntando molto sulla qualità e sulla cura di tutti i particolari: recitazione dal vivo, sempre nuova e diversa, scenografie dettagliate, luci e sonorità attentamente selezionate e, non ultimo, il suggestivo teatro naturale in cui si svolge una rappresentazione già coinvolgente per la sua natura sacra, frutto del lavoro di tanti giovani che si adoperano senza risparmio per renderla sempre migliore.

Questo l’invito degli organizzatori: “Volete vivere un’emozione unica? Volete partecipare ad un evento indimenticabile? Volete condividere sensazioni indescrivibili? Volete vivere la Storia? Bene… allora non vi resta che venire tutti Domenica 20 Marzo, alle ore 20,30, in Piazza Mayer Ross a Sora… Vi aspettiamo!”.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento