Incontri di storia, arte e cultura nel mese di aprile a cura del C.s. Vincenzo Patriarca

Centro Studi V. Patriarca bis

Stilato il programma relativo agli incontri di storia arte e cultura relativi al mese di aprile 2016. Il prossimo venerdì 8 aprile alle ore 17 presso la Sala S. Tommaso in Piazza Indipendenza il Dott. Vincenzo Ruggiero Porrino ricercatore in Storia del teatro moderno e contemporaneo relazionerà sull’argomento: Il teatro a Veroli tra ‘700 e ‘800

Venerdì 15 aprile poi alle ore 17.00 presso la medesima sala la Preside Prof.ssa Biancamaria Valeri, Dirigente scolastico Istituto Istruzione Superiore ‘Martino Filetico’ di Ferentino tratterà il tema dal titolo: L’Umanesimo a Ferentino.  

 Venerdì 22 aprile inoltre, sempre alle ore 17 e nella medesima sala, il Dott. Bruno Frasca, specializzato in Conservazione dei Beni Culturali e la Dott.ssa Stefania Mezzazappa, specializzata in Metodologie conoscitive per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali tratteranno il tema: Ideologia augustea e monumentalizzazione dell’Italia centrale.

 La serie degli appuntamenti di carattere culturale si chiuderà venerdì 29 aprile alle ore 17.00 e sempre all’interno della Sala S. Tommaso in Piazza Indipendenza a Sora, con l’intervento del Giornalista e Studioso delle vicende storiche di Terra di Lavoro, Dott. Costantino Jadecola, inerente i Riflessi della Grande Guerra tra la Ciociaria e l’Alta Terra di Lavoro.

Gianni Fabrizio

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento