A seguito dei fatti accaduti di recente in cui, secondo le prime ricostruzioni, alcuni agenti di Polizia in servizio di pattuglia sono stati aggrediti durante le operazioni controllo e prevenzione sul territorio, gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” attraverso una nota redatta dal proprio portavoce, Fabrizio Pintori (in foto), esprimono innanzitutto solidarietà per i rappresentanti delle Forze dell’Ordine vittime dell’accaduto.
Si esprime, altresì, apprezzamento per coloro, donne e uomini, che, indossando la divisa fanno il possibile per garantire alla città la necessaria sicurezza, nonostante i continui tagli ai fondi destinati alla sicurezza, ed alle forze dell’ordine, degli ultimi anni che stanno rendendo ancora più difficile un lavoro già molto delicato ed importante.
Il preoccupante accaduto ripropone l’attenzione sul delicato tema della sicurezza in città, che viene avvertito non solo nei quartieri periferici, ma anche nelle zone più centrali di Sora.
La nostra è una città che sta vivendo in questi ultimi tempi situazioni sempre più preoccupanti caratterizzate dagli episodi di violenza di vario genere, ai furti nelle abitazioni, allo spaccio di droga, e non va sottovalutato anche l’interesse che ha la malavita organizzata nel radicarsi in zone nuove, alla ricerca di nuove opportunità di crescita dei loro sporchi affari.
A tal proposito, l’avvio dei lavori per spostare il Commissariato di Polizia nella sede di via Zincone potrebbe rappresentare un primo passo per richiedere maggiori risorse, sia di mezzi, sia di personale, per garantire un controllo del territorio più serrato.
A tal proposito, rivolgiamo un appello pubblico al Questore affinché venga esaminata la possibilità di assegnare ulteriore personale al Commissariato di Sora.