Isola Liri / Cataldi, bene come trequartista, ora però pensiamo al Bisceglie.

Il centrocampista '95 Franco Cataldi

Dopo l’allenamento del martedì guidato in parte dal mister Sandro Grossi e, nel finale,  dal preparatore atletico Angelo Casalese, abbiamo intervistato un calciatore che risponde sempre con i fatti sul rettangolo di gioco, e che, domenica nel ruolo inedito di trequartista, dietro le punte Raffaele Poziello e Antonio Giglio, si è fatto valere, e non poco.

Stiamo parlando del centrocampista, classe ’95, Franco Cataldi (in foto): “Domenica scorsa mi sono trovato a mio agio a ridosso dei due attaccanti, ma è stato un esperimento provato in allenamento per tutta la settimana, è andata bene e sono soddisfatto. Era la prima volta che venivo impiegato in quella posizione, e devo dire grazie al mister, perché ha visto giusto e non ho snaturato il mio ruolo”.

Quindi ti ritieni appagato di quanto fatto vedere con l’Az Picerno? Sì, anche perché abbiamo vinto, ma ci siamo espressi tutti a livelli molto alti. In verità un gol l’avevo segnato anche contro il Manfredonia, ma l’arbitro incredibilmente, dapprima ha alzato il braccio ordinando di proseguire l’azione, e poi dopo la marcatura, ha fischiato annullando la rete”.

La squadra comunque, a giudicare dai numeri, ha dimostrato di giocare al meglio con il modulo adottato domenica scorsa. Cosa ne pensi?Va detto che abbiamo giocatori in attacco, che si calano spontaneamente in quella posizione, e quindi con questo schema riescono ad esprimersi al meglio”.

Secondo il mister mancano sei punti per dirsi fuori dalla lotteria dei play out…Sì, bisogna vincere assolutamente domenica prossima a Bisceglie, conquistare i tre punti in palio e poi giocarsela in casa con il Torrecuso, ma speriamo che, nell’ultima di campionato, la Virtus Francavilla abbia già vinto la competizione altrimenti lottare in trasferta nel corso dell’ultima giornata sarebbe veramente dura”.

In queste ultime tre partite bisogna fare più punti possibili?Sì indubbiamente, bisognerà dare il massimo, fare del nostro meglio per ottenere sei punti importanti e guadagnare la salvezza diretta, che, va detto, passa anche qui al Nazareth con il Torrecuso. Abbiamo qualche giocatore claudicante, ma per domenica non ci dovrebbero essere problemi di formazione”.

A cura di Gilberto Farina – Addetto Stampa dell’A. c. Isola Liri

 

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento