Lenola / La Pro calcio non va oltre il pari con il Canceglie ’08. Rea para un altro rigore.

Sopra il calcio di rigore parato dall’estremo difensore del Canceglie ’08, il mitico Dieguito Rea.

PRO CALCIO LENOLA:

CANCEGLIE ’08: Rea , Macciocchi, Mattiucci, Turrizziani, Montes, Tatangelo, Gismondi,  Castellucci, Badessa ( 70′ Merolle ), Tersigni ( 75’ Perruzza )  , De Vincenzo. Allenatore: Domenico Coraggio.

Il Canceglie 08  ottiene, in quel di Lenola, un pareggio, con una rete per parte, a dir poco rocambolesco. Tant’è che, nel primo tempo i sorani divoravano  diverse palle gol con Badessa , Di Vincenzo e Turrizziani presentandosi a tu per tu con il portiere avversario ma senza riuscire a superarlo.

Intorno al 25’, De Vincenzo , veniva steso in area di rigore, ma il susseguente penalty assegnato ai bianconeri e calciato da Turrizziani, terminava alle stelle, lasciando tutti i propri compagni di stucco.

Si andava così al riposo per riordinare le idee, mentre nella ripresa i sorani ripartivano all’attacco e, dopo soli 8’ centravano il punto del vantaggio con Badessa, bravo a superare, con un preciso pallonetto, l’estremo difensore di casa.

Pochi istanti dopo, però, una brutta tegola cadeva sul team di mister Domenico Coraggio, vista l’espulsione comminata a De Vincenzo per doppia ammonizione. I  padroni di casa capivano che bisognava approfittare della superiorità numerica e di dover quindi assediare il fortino eretto da Montes , Macciocchi e Tatangelo davanti alla porta difesa egregiamente da Dieguito Rea.

Quando ormai la vittoria sembrava acquisita, però, il trequartista locale indovinava una fucilata dal limite che si insaccava nell’angolino basso  alla sinistra di Dieguito Rea.

Ma le emozioni non erano finite certamente qui,  in quanto,  proprio sul filo di lana, l’arbitro concedeva un discutibilissimo calcio di rigore appannaggio dei padroni di casa ma il veterano ed immortale Dieguito Rea intercettava la conclusione del centravanti della Pro Calcio, con ottima scelta di tempo, tuffandosi alla sua destra.

Con il pareggio conquistato a domicilio, sabato scorso, il Canceglie resta sempre in corsa per accedere alle fasi finali, dal momento che, a passare sono le prime due del girone, e  sarà, presumibilmente decisivo, il derby con lo 03039 in programma all’ ultima giornata.

Dieguito Rea & Gilberto Farina

PLAY OFF TROFEO CSI CASSINO

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento