Posta Fibreno / Tutti a scuola d’intreccio con il corso avanzato della Riserva.

LOCANDINA INTRECCIO VIMINI

Dopo il grande successo della scorsa edizione, la Pro loco Posta Fibreno, in collaborazione con la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, organizza un “Corso avanzato  di intreccio vimini” e ripropone, nel contempo, un “Corso base” per tutti coloro che non abbiano potuto partecipare alla prima edizione.

Anche quest’anno, con inizio dal 19 maggio,  il corso si terrà nelle giornate di giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e si articolerà in 5 lezioni di 2 ore ciascuna, tenute dal Maestro Cestaio Nunzio Colonna di Patrica,  nei locali della Sala Comunale Ex Enal a Posta Fibreno.

Le parole del Presidente della Riserva Naturale Regionale lago di Posta Fibreno Dott. Adamo Pantano: “Un’ottima idea della Pro loco di Posta Fibreno, realizzata con la collaborazione dei dipendenti della Riserva Naturale e quindi anche il Comune, che abbiamo voluto patrocinare e sostenere. La valorizzazione di un antico mestiere che mette insieme artigianato, manualità e utilizzo di elementi naturali al fine di non perdere la conoscenza e la pratica di una tradizione utile e poterla trasmettere alle generazioni future”.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 16 maggio ai seguenti contatti telefonici:

0776 888021 (Lab. Ter.)

333 97 94 879 (Pro Loco)

Dott.ssa Maria Concetta Carbone
Responsabile U.r.p. Riserva Naturale Posta Fibreno

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento