Serrone / I primi di luglio saranno celebrati i 70 anni della libertà di stampa.

foto Libellula rocca d'oro

Sono due gli architetti che hanno realizzato il logo per la 27^ edizione del Premio Internazionale Professionalità “Rocca D’Oro” che sarà dedicato ai 70 anni della libertà di Stampa ed ai colleghi deceduti:  Dina D’Isa e Umberto Celani. (critica cinematografica de “Il Tempo”  e appassionata di Serrone e Umberto Celani ( amico personale e fondatore dei quotidiani locali Ciociaria Oggi e La Provincia entrambi premiati  col “Rocca D’oro”)

Gli architetti sono:  Luca Calselli e Donatella Brancati, che hanno realizzato il logo raffigurante la libertà  di stampa nella libellula (in foto) che vuole essere per Serrone un centro congressi polivalente, da affiancare alla vetusta Rocca, dei Colonna,  per la quale è nato il premio, con la speranza di inserire nei fondi Europei tale progetto che riporterebbe a Serrone nuova economia, turistica congressuale, per soli 200 posti ( quanti ne possono contenere gli alberghi del posto)  oltre che centro di ricerca musicale, di cui la provincia di Frosinone ha bisogno.

La Giuria, sarà presieduta dal Gen. Dott. Carlo Felice Corsetti,  Presidente Comitato Scientifico  da  Padre Gianfranco Grieco.  Direttore Generale  del Premio Dott. Gino Falleri,  e composta dal  Dott. Francesco Puglisi ( caporedattore Il Tempo)  dal Dott. Roberto Simon   (accreditato Stampa Estera Italiana a Roma) dal Dott. Daniele Flavi (Giornalista  Direttore Lanotiziah24.com)  dal Dott. Giorgio De Rossi (ex funzionario Mif)  dal Sig. Natale Nucheli,   ( Sindaco di Serrone), dal Sig.  Bruno Pagliaro e Sig.ra Antonietta Damizia   ( rispettivamente Assessore al Turismo e Cultura di Serrone), dal  Presidente del Premio  Giancarlo Flavi

La manifestazione è stata fissata in “piazzitella” per il 3 Luglio prossimo, intanto stanno arrivando le risposte alle  richieste di patrocinio avanzate dall’Associazione Culturale “Rocca D’oro” che ha organizzato l’evento.

         

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento