Il Comune di Sora, in collaborazione con l’Ambiente Surl, aderisce alla Let’s Clean Up Europe (LCUE), la campagna promossa dall’Unione Europea per la sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti. L’Assessore alle Politiche Ambientali Maria Paola D’Orazio (in foto), ha organizzato, per la giornata di domenica 15 maggio 2016, una passeggiata ecologica di pulizia alla quale possono aderire gruppi di cittadini, istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, comitati di quartiere e scuole.
Con il Let’s Clean Up Europe, i cittadini hanno la possibilità di rimediare all’inciviltà, ripulendo e dando il buon esempio, laddove i rifiuti vengono indiscriminatamente abbandonati in luoghi non idonei e non conferiti correttamente per essere avviati al riciclo. L’iniziativa sarà supportata dall’Ambiente Surl che fornirà, a tutti i partecipanti, il materiale necessario per l’azione di pulizia.
Alla vigilia del costruttivo evento, l’Assessore Maria Paola D’ìOrazio ha dichiarato: “Dobbiamo unirci numerosi in questa iniziativa di pulizia, quale gesto forte di partecipazione all’insegna di una città più pulita. Abbiamo individuato due percorsi critici per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti su cui concentreremo l’iniziativa. Invito tutta la cittadinanza a prendere parte alla passeggiata ecologica per dire “NO” all’abbandono selvaggio dei rifiuti“
I punti di ritrovo per i partecipanti alla passeggiata, saranno il Piazzale dello Stadio “Tomei” e l’Isola Ecologica, in via Santa Rosalia. Le attività prenderanno il via alle ore 9:00.
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
a) il Sora Runners Club ai numeri 389 469 2046 – 320 082 6480
b) oppure l’Ambiente Surl al seguente recapito: 328 36 5450
c) o infine l’Associazione “Risorse donna onlus” al 331 80 46 873