Sora / Ambu-Fest: Ambulatorio aperto nei giorni festivi nella Asl di via Piemonte

 

Ernesto Tersigni foto originale

La Asl di Frosinone allo scopo di fornire appropriate risposte di cura ai cittadini e migliorare la fruibilità delle strutture già presenti nel nostro territorio, evitando i cosiddetti accessi impropri al pronto soccorso, ha istituito il servizio Ambu-Fest che sarà attivo a Sora dalla prima settimana di giugno.

L’Ambu-Fest è un servizio ambulatoriale di assistenza medica che sarà garantito, presso il Distretto sanitario di via Piemonte, grazie alla presenza di un medico ed un infermiere. Sarà attivo nei giorni di sabato, domenica e festivi a partire dalle ore 10.00 fino alle 19.00.

L’Ambulatorio garantirà numerose prestazione mediche. Vi si potranno recare i pazienti che attualmente si presentano al Pronto soccorso per casistiche classificate come “codici bianchi” e  che, invece, posso essere trattati in strutture di questo tipo. La presenza del nuovo servizio sanitario sicuramente servirà a decongestionare il Pronto soccorso dell’ospedale cittadino che, così, potrà concentrasi sulle reali emergenze.

Il sindaco Ernesto Tersigni coglie l’occasione per ringraziare il commissario Luigi Macchitella e il dottor Giovanni Cirillo i quali sono stati sensibili alla sua richiesta di attivazione dell’Ambu-Fest anche a Sora, dopo Frosinone e Cassino. Ringraziamenti per la disponibilità dimostrata anche al direttore del distretto sanitario Eleuterio D’Ambrosio.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento