Sopra Gianroberto Casaleggio
Il MoVimento 5 stelle dopo un lungo lavoro di concertazione tra i propri membri e i cittadini di Sora, si prepara ad affrontare nel cuore la tornata elettorale, prevista per il 5 giugno p. v., presentando agli elettori, il proprio programma elettorale.
Dal comunicato divulgato dal portavoce Dott. Fabrizio Pintori si legge quanto segue: “In questi anni abbiamo incontrato tanti sorani, grazie ai gazebo allestiti a Piazza Santa Restituta, San Rocco, Tofaro, Agnone, Selva, Carnello, Incoronata, Compre, Pontrinio e San Vincenzo Ferreri. In tutte queste zone del vasto territorio di Sora siamo stati presenti diversi anni prima dell’appuntamento elettorale del prossimo giugno, a dimostrazione che, dei problemi di una comunità, ci si deve occupare sempre, senza attendere la campagna elettorale e, come nel nostro caso, anche quando non si hanno propri rappresentati in Consiglio comunale“.
Preseguendo: “Il Programma contiene quindi le proposte e le segnalazioni che i cittadini hanno formulato ai nostri gazebo ma è anche l’esito delle idee emerse nel corso dei convegni che abbiamo organizzato e include inoltre una sintesi delle proposte avanzate in questi anni al Comune e ad altri enti mediante le tante lettere e comunicati che abbiamo inviato”.
Alcune proposte programmatiche sono state formulate anche nel corso dei tradizionali incontri del venerdì sera all’interno del locale pubblico che li ha ospitati. Nel periodo febbraio-aprile del corrente anno sono stati istituiti tavoli lavoro tematici a cui hanno preso parte tutti i candidati del MoVimento al Consiglio comunale unitamente a cittadini desiderosi di offrire il proprio contributo alla stesura del Programma Elettorale del Movimento 5 Stelle Sora.
Scorrendo rapidamente la tabella di marcia del MoVimento 5 Stelle si evidenziano i seguenti punti:
a) le priorità riservate al lavoro ed all’impresa;
b) attivismo civico, cultura, istruzione, sport e giovani;
c) trasparenza e democrazia diretta;
d) urbanistica sostenibile, infrastrutture, mobilità ed energia;
e) ambiente, patrimonio naturale e turismo;
f) sanità, sociale, diritti dei cittadini e sicurezza;
g) onestà del proprio operato e della propria condotta;
h) risanamento, finanza comunale e collaborazione con altri Comuni ed Enti;
i) acqua ed altri servizi pubblici locali quali rifiuti e gas;