Dal 21 al 30 maggio, presso il Palazzo Municipale di Arce, saranno esposte circa 150 foto raffiguranti luoghi della provincia di Frosinone. Una rara occasione per apprezzare, in un unico ambiente, le bellezze del nostro territorio. La mostra, organizzata dal gruppo Facebook “Obiettivo Frosinone e provincia”, è reduce da precedenti esposizioni ad Anagni, Arpino e Sora, con positivi ed entusiastici consensi di numerosi visitatori.
Il titolo della mostra ha lo stesso nome del gruppo, avendo come tematica proprio i luoghi della provincia di Frosinone: centri abitati, ambienti naturali e aree monumentali. Il gruppo, nato da un’idea di Daniela Bertino, coadiuvata da Antonio Santamaria, conta più di duemila iscritti ed ha lo scopo di valorizzare il territorio attraverso la divulgazione di immagini. I membri del gruppo sono appassionati di fotografia e, attraverso la pubblicazione dei propri scatti, danno vita a commenti e approfondimenti anche sull’aspetto storico-culturale.
Si tratta in sintesi di un movimento che stimola il desiderio di conoscenza della provincia, concretizzato in uscite sul territorio e mostre fotografiche. Dopo un approfondito lavoro, durato qualche mese, si è giunti alla concretizzazione della mostra che sarà inaugurata il 21 maggio, alle ore 17.00, e rimarrà aperta fino al 30 maggio con ingresso gratuito.
Saranno esposte le foto di : Gabriele Antonini, Tonino Bernardelli, Daniela Bertino, Alberto Bevere, Carlo Caparrelli, Osvaldo Caperna, Stefano Caperna, Mario Capoccia, Marcello Carnevale, Paolo Castellani, Dario Ceci, Maurizio Ciliegi, Vincenzo Corona, Maurizio Corsetti, Gabriele Atlante Di Rollo, Mario Di Rollo, Giordano Di Vincenzo, Rosalia Di Vito, Romeo Fraioli, Domenico Giannetti, Romolo Lecce, Pina Magliocchetti, Giovanni Mancini, Marco Marzilli, Sonia Mastrosanti, Alessio Matteucci, Gerardo Mattia, Fabrizio Monti, Antonio Nardelli, Cristiana Pagliarella, Rosalba Panfili, Salvatore Perrone, Francesco Picano, Antonio Rea, Federico Rea, Ilaria Rea, Ugo Rea, Gianna Reale, Giovanni Rossi, Antonio Santamaria, Pietro Scerrato, Stefano Strani.