Fervono gli ultimi preparativi per dare il via all’Infiorata del Corpus Domini edizione 2016. Quest’anno il tradizionale tappeto di fiori sarà realizzato, sotto il coordinamento della Pro Loco, dalle seguenti associazioni: Agesci, Altoliri, Amici Itas, Asilo nido “Il Nido dei sogni”, Associazione Culturale San Vincenzo, Associazione San Domenico, Associazione Valcomperta, Associazione Valle Del Baronio, Cappellania Del Cimitero, Cappellania Valfrancesca, Centro Minori San Luca, Centro Sociale Canceglie, Circolo Sociale Via Napoli, Confraternita Ss. Sacramento, Il Torrione, Iniziativa Donne, Gruppo Giovanile del Torrione, Parrocchia S. Maria Assunta, Parrocchia San Ciro, Piccoli Amici di San Gabriele, Sora Web, Trecentosessantagradi e Walt Disney.
Il centro cittadino sarà impreziosito, in un tripudio di colori, da vere e proprie opere d’arte di ispirazione religiosa.
L’appuntamento per allestire i disegni e per colorarli con le varie tecniche è fissato a partire dalle ore 18.30 del prossimo sabato 28 maggio. Dopo un lavoro certosino da parte delle associazioni che durerà l’intera notte, la mattina del 29 maggio sarà possibile ammirare l’Infiorata in tutto il suo splendore, in un percorso che si snoderà nel centro storico.