Presentato al Prefetto di Frosinone, Dott.ssa Emilia Zarrilli, il logo della XXVII edizione del premio Internazionale Professionalità “Rocca D’oro” 2016, che si terrà a Serrone nei giorni 2 e 3 Luglio c.a.
Il logo realizzato dall’architetto Luca Calselli e dalla Designer Donatella Francati, è stato coniato per rappresentare il futuro di Serrone, con il preciso intento di rilanciare il paese con un turismo rinnovato , che possa essere di supporto agli alberghi e ristoranti della zona.
Un logo che il Prefetto ha molto apprezzato, perché molto utile al paese. L’augurio è che non solo Serrone, con la realizzazione del Centro Congressi, ma tutto il comprensorio, con particolare riferimento a produttori e commercianti, abbia un diverso approccio ai mercati e il centro congressi avrebbe un ruolo fondamentale.
A presentare il logo dal Prefetto, il Presidente della Giuria Generale Carlo Felice Corsetti, ( Consigliere Nazionale Ordine Giornalisti), il Presidente del Comitato Scientifico, Padre Gianfranco Grieco, ( giornalista-Scrittore), il Giornalista della stampa Estera Robero Simon, L’architetto Luca Calselli, il fotografo frusinate Tonino Casinelli e il presidente e inventore del premio stesso Giancarlo Flavi ( direttore editoriale Lanotiziah24.com) che ha espresso enorme soddisfazione per l’apprezzamento ricevuto dal Prefetto.
Il Premio di quest’anno e per i 70 anni di liberta di Stampa in Italia e dedicato ai giornalisti recentemente scomparsi, quali, Umberto Celani fondatore del Quotidiano La Provincia e di altri giornali locali e Dina D’Isa, critica del teatro e del cinema de “ Il Tempo” . La serata del 3 Luglio per la consegna dei premi sarà presentata dalla giornalista Daniela Miniucchi ( Isoradio- Rai 2) .
Per i premiati si preannunciano nomi di alto rango, per la Chiesa, per il Teatro, per il Cinema e per la Cultura, che saranno svelati prossimamente durante una conferenza stampa a Roma, presso il giardino di Canova Bar in Piazza del Popolo.
Giancarlo Flavi