Isola Liri / La Team Bike archivia anche la XXI edizione de: ‘Pedalate dolomitiche’.

Team Bike Isola del Liri

Inserita nel palmares e custodita gelosamente anche la XXI edizione de: “Pedalate Ecologiche’ organizzata dalla Team Bike di Isola del Liri (in foto) che si è conclusa nei giorni scorsi.  L’attività cicloturistica dell’associazione, continua speditamente ed è legata agli eventi socio-culturali che, negli anni scorsi, erano organizzati dalla Polisportiva San Domenico.

La stagione in corso ha già visto la partecipazione dei soci del Team, all’udienza giubilare straordinaria di Papa Francesco, in piazza San Pietro nello scorso mese di aprile. E si è trattato di un’iniziativa che ha lasciato un ricordo molto particolare ed indelebile in tutti coloro che vi hanno preso parte.

La XXI edizione della Cicloturistica in Valle d’Aosta, meta prescelta per tale evento, è stata caratterizzata dalle ascese al celebre monte ‘Cervino’ ed al ‘Colle del Gran San Bernardo’.

A prendere parte alla cicloturistica, sono stati i soci del Team capitanati dal veterano Carmine Allini, accompagnato dal segretario del team, Giancarlo Paesano, dagli storici accompagnatori Mario Notarantonio e Romolo Paesano, dal responsabile degli eventi cicloturistici,  Francesco D’Orazio, e da Remo Belli, Roberta Di Cresce, Vincenzo Bresciani,  Lucio D’Orazio, Daniele Macci, e Paolo Fanfarillo.

Il giovanissimo Matteo, new entry per l’edizione in esame, ha invece vissuto la sua prima esperienza sui tornanti del Cervino e del San Bernardo. Ed inoltre,  hanno partecipato alla cicloturistica  anche appassionati provenienti dalla vicina Frosinone, soci di altri team, che, ormai da anni, si aggregano ad un’ormai consolidata famiglia ciclistica, per non mancare all’appuntamento annuale della ‘gita dolomitica’.

Va aggiunto che, da qualche anno, il Team Bike di Isola Liri, si è allargato, in quanto può contare sulla sezione denominata: ‘Escursionisti camminatori’ che seguono le orme degli amici ciclisti, percorrendo a piedi i sentieri, ed i camminamenti delle incantevoli vette.

La tre giorni in programma, comunque ha subito una rettifica a causa del tempo non troppo clemente e così la tappa del primo giorno è stata rimandata, ma gli amici del Bike Team senza demordere si sono prontamente riorganizzati ed hanno potuto così effettuare un tour turistico-culturale nella città di Torino.

Visto che nel gruppo erano presenti molti tifosi juventini, è sembrato logico e scontato visitare lo Juventus Stadium: il terreno di gioco, il museo, gli spogliatoi, insomma è mancata la pedalata, ma è valsa ugualmente la pena ammirare le bellezza del capoluogo di regione piemontese, vedi anche la Mole Antonelliana, il Duomo, la Cappella della Sindone e Piazza Castello.

Le pedalate organizzate con esperienza e perizia, regalano emozioni indescrivibili, perché uniscono l’aspetto culturale, alle specialità gastronomiche locali, ed anche le bellezze naturali dei luoghi visitati rendono sempre uniche ed indimenticabili le ‘gite’ che, ormai, da tantissimi anni, tengono unito e compatto il team.

In riferimento al futuro, laTeam Bike sta programmando un’altra pedalata che avrà come meta la città di Siena, con passaggi dal Lago di Piedilugo, Chianciano e Monteriggioni. Ad maiora quindi e… buona divertimento!

 

Angelo Courrier (Presidente del  Team Bike-Isola Liri)

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento