Si è parlato nei giorni scorsi della chiusura di Parco Valente, dopo lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione. Il Sindaco Roberto De Donatis desidera fare chiarezza: “Il Parco Valente, inaugurato il 17 giugno 2016 dalla precedente amministrazione nonostante la mancanza di adempimenti previsti dalla legge – ha spiegato De Donatis – non può essere aperto al pubblico finchè il Comune di Sora non avrà acquisito tutte le certificazioni che attestano la conformità degli impianti e delle lavorazioni eseguite, nel pieno rispetto della normativa vigente”.
Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Al momento la ditta Blu Appalti s.r.l. che si è occupata dell’opera di ristrutturazione, sta completando la presentazione di tutta la documentazione necessaria e, quindi, non può riconsegnarci ufficialmente le aree”.
Concludendo: “Il ritardo è dovuto al fatto che la Blu Appalti s.r.l. è, a sua volta, in attesa delle certificazioni da parte delle ditte subappaltanti che hanno lavorato sui vari impianti (idrico, elettrico, videosorveglianza, ecc). Il restyling del Parco Valente, comunque, è stato ultimato e, per la fine della settimana la ditta ci ha garantito che produrrà la documentazione richiesta ed il Comune potrà finalmente aprire le aree al pubblico”.