Serrone / XXVII edizione del Premio Internazionale Professionalità ‘Rocca d’Oro’.

UNA PROPOSTA LOGO

Trepidante attesa a Serrone in vista della XXVII edizione del Premio Internazionale Professionalità ‘Rocca d”Oro’ che si svolgerà in città sabato 2 e domenica 3 luglio.

Anche se i campionati europei di calcio hanno scombinato il programma previsto, è stata questa, per gli organizzatori,  l’occasione di concentrarsi ed allestire, sabato 2 luglio in Piazza Romolo Fulli, alias Piazzitella,  un maxi schermo, prima dello svolgimento della serata dedicata all’ Altra Moda , ossia vestiti realizzati con materiali riciclati, carta, plastica e stoffa, che saranno indossati da dalle ragazze di Bdc Eventi di Roma,  che sfileranno subito dopo la partita di calcio, ossia a partire dalle ore 11,00.

E’ questa inoltre l’occasione per gli amministratori comunali di Serrone di  presentare i dati della raccolta differenziata e comunicare ai serronesi un nuovo modo di attenersi per consentire un miglior funzionamento di questa delicata macchina, dare un servizio migliore agli utenti e quindi, amplificare il discorso sulla differenziata, nodo cruciale per eliminare tutte le discariche.

Si è voluto iniziare con questa idea nuova, proprio per dare una mano ai comuni che intendono organizzare il medesimo tipo di iniziative per meglio far conoscere e favorire la differenziata, al fine di creare un nuovo virtuosismo con l’immondizia che deve essere valorizzata e non scartata afferma il presidente del Premio  il giornalista  Giancarlo Flavi.

Dopo aver visto gli abiti della signora Marina – ha continuato Flavi – che ha realizzato vestiti anche per le spose a costi davvero di gran lunga accessibili, a soli 150 euro, mi sono chiesto: perché non insistere su tale delicato tema che rappresenta il cancro di tutte le città, purtroppo solo al sud?”.

Quest’anno il logo, che è stato già presentato al Prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, raffigurante un progetto per lo sviluppo turistico del paese è stato realizzato a due mani  dall’Architetto Luca Calselli e dalla designer Donatella Francati.

La sera del 3 luglio, invece, con inizio alle ore 18,00  ci sarà la Consegna del Premio, dopo l’apertura dell’ufficio postale mobile per l’annullo Speciale su cartoline editate dall’Associazione Culturale Rocca D’oro. La rinomatissima azienda agricola Quattrociocchi di Alatri, accoglierà gli ospiti, con una merenda davvero speciale, non prima di aver consegnato le sculture in  marmo  di Alfa Marmi di Paliano. La bella serata di domenica 3 luglio sarà presentata dalla collega giornalista di Isoradio Rai 2, Daniela Miniucchi .

Per ulteriori informazioni il recapito telefonico è il seguente: 335 532 68 88

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento