Posta Fibreno / Sabato 13 agosto trekking in notturna: “E lucevan le stelle”

E lucevan le stelle immagine 5

Trekking in notturna ed osservazione di astri per chi ha voglia di passare una serata diversa dal solito, lontano dalla confusione e dalle luci della città, o, semplicemente  godere delle sensazioni che può offrire il camminare lungo i sentieri natura nelle ore serali.

L’appuntamento, pertanto, è fissato per sabato 13 agosto alle ore 21.15 in Piazzale San Venditto, da dove si partirà alle 21.30 per rientrare presumibilmente alle ore 24.00.

Anche quest’anno l’escursione sarà guidata dai Guardiaparco della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno e dal Cai di Sora, per un percorso di circa 4 Km, a metà del quale, in Piazzale Ravicone, sarà possibile osservare astri e costellazioni celesti grazie a monitor e telescopi predisposti da astrofili locali che metteranno a disposizione di tutti le proprie conoscenze in materia.

Per chi volesse solo osservare gli astri, senza compiere il percorso a piedi, gli astrofili saranno disponibili già dalle ore 21.30 in Piazzale Ravicone.

L’attività è gratuita.

Si richiede l’utilizzo di scarpe da trekking o da ginnastica. Obbligatoria torcia o lampada frontale.

In caso di pioggia l’attività sarà rinviata a data da destinare.

A cura della Responsabile Comunicazione ed Educazione Ambientale
Dott.ssa Maria Concetta Carbone
Riserva Naturale lago di Posta Fibreno (FR)

Per ulteriori informazioni, il recapito è il seguente: 0776 888021 oppure si può inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  mcarbone@regione.lazio.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento