Ceccano / Cresce l’interesse per il corso abilitante di mediazione civile

L’idea di aprire nuovi sbocchi occupazionali e formare, sin da subito, professionalità abilitanti con buone possibilità di inserimento sul mercato del lavoro, ha spinto nei giorni scorsi l’Amministrazione Caligiore a promuovere a Ceccano un corso per l’abilitazione alla professione di Mediatore professionista.

Nata dal Dott. Claudio Cerroni, membro ceccanese dell’Osservatorio Ciceroniano per la Medizione, questa idea ha raccolto subito interesse da parte della Giunta Comunale e sta avendo molto seguito. Preso atto, però, che l’accesso al suddetto corso abilitante è a numero chiuso e rivolto ad un massimo di 30 partecipanti, è opportuno che chi è interessato a questa iniziativa non perda tempo, anche perché grazie al patrocinio gratuito con il quale il Comune ha deciso di promuovere il percorso professionalizzante in esame: “Siamo riusciti a consentire – ricordava il Sindaco giorni fa – un abbattimento del costo di iscrizione del 55%”.

Il corso, affidato alla Res ente formativo è accreditato presso il Ministero della Giustizia, mentre altrove ha un costo di 780 euro. Pertanto, grazie al patrocinio gratuito del Comune, solo a Ceccano viene proposto a 320 euro.

Si tratta di una formazione direttamente abilitante che avrà la durata di 50 ore complessive e che sarà calendarizzata dal 21 al 25 settembre prossimi presso l’auditorium della Biblioteca di Via San Sebastiano.

Curato dal Dott. Piero Iafrate, il corso di cui sopra, ricordava Caligiore, a nome di tutta la maggioranza: “Può incidere sullo sviluppo professionale dei nostri giovani concittadini, in quanto la sua validità offre una concreta possibilità” che, peraltro, la Giunta ha voluto estendere, nell’ottica della riqualificazione del personale municipale, anche ai dipendenti stessi del Comune, in possesso di titoli idonei per potervi accedere.

Per iscriversi e avere informazioni è opportuno contattare i seguenti recapiti telefonici: 328 79 75 089 oppure il 331 48 22 137.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento