Anche il Comune di Ceccano è coinvolto nelle operazioni di solidarietà verso le popolazioni colpite dal violento terremoto che si è scatenato nel reatino la notte scorsa. A confermarlo è il primo cittadino fabraterno, Roberto Caligiore (foto in alto) il quale, di concerto con tutti i membri dell’Amministrazione comunale da lui presieduta, ha immediatamente attivato una rete organizzativa per consentire ai cittadini di Ceccano di fornire aiuti concreti alle popolazioni vittime del sisma.
Grazie all’immediata attivazione delle diverse associazioni cittadine di volontariato presenti a Ceccano, già numerose azioni di solidarietà sono state portate in porto, ma il Comune ha inteso da subito assicurare la disponibilità della struttura municipale della scuola media Sindici di Via Gaeta, nei cui locali opera abitualmente la Protezione Civile cittadina.
E’, infatti, a tale organismo operativo di volontari che, tutti i ceccanesi ora potranno fare riferimento chiamando direttamente due numeri telefonici predisposti per l’occasione. Nello specifico: il 347 89 14 406 oppure il 340 58 44 060.
Si tratta, ovviamente, di recapiti predisposti ad hoc ai quali è possibile rivolgersi esclusivamente per concordare le modalità di consegna di specifici materiali utili agli sfollati e che, in particolare, riguardano espressamente medicinali, cibo a lunga conservazione, scatolati e coperte.
Per dare ulteriore supporto all’operazione di solidarietà che sta già coinvolgendo numerosi cittadini di Ceccano, l’Amministrazione Caligiore ha messo anche a disposizione gli uffici della Segreteria del Sindaco, ai quali è possibile rivolgersi in orario d’ufficio, attraverso le seguenti linee telefoniche fisse: lo 0775 62 23 04 e lo 0775 62 24 7
L’Ufficio Stampa
Città di Ceccano
Tel. 0775 62 24 68