Domenica 18 settembre, a Sora, presso la Chiesa della Madonna del Divino Amore a Pontrinio, si svolgerà la “benedizione degli zainetti”, iniziativa che vuole coinvolgere tutti gli studenti, dai più piccoli delle Scuole dell’Infanzia e Primaria, a quelli delle Medie di I e II grado, fino agli universitari, in una messa di apertura del nuovo anno scolastico.
L’invito parte dal parroco, don Francesco Cancelli, dal priore della Confraternita Maria Ss. Del Divino Amore e San Pio, Rocco Spalvieri e dall’intera comunità parrocchiale.
La solenne celebrazione avrà inizio alle 9.45 nel corso della quale verranno benedetti tutti gli zainetti. La chiesa, siamo certi, sarà gremita da persone di tutte le età.
Sarà una mattinata di incontro e di festa, ad anno scolastico già iniziato, ma densa di particolari impegni per il futuro dei giovani sorani.
Sarà un bel modo per affidare al Signore la Scuola che ha fatto sentire il suono della prima campanella, giovedì 15 settembre. E sarà questo un …compito facile, facile e bello da eseguire.
A cura dell’Addetto stampa
della Diocesi di Sora
Dott. Gianni Fabrizio