Isola del Liri / I Edizione ‘Torneo delle contrade’ domenica prossima al Nazareth

mappa-citto-di-isola-del-liri-immagine-3

 

logo-asd-pro-calcio-isola-liri-immagine-5

 

L’Asd Pro Calcio Isolaliri indice ed organizza un torneo di calcio a 11 che verrà disputato, domenica prossima 25 settembre all’interno dello stadio Arduino Mangoni sito ad Isola del Liri in via Nazareth, 44.

La simpatica competizione è riservata ai giocatori residenti ad Isola del Liri, che abbiano compiuto diciotto anni, e che, alla data di svolgimento del torneo non siano tesserati Figc. I partecipanti saranno tesserati e assicurati dall’associazione organizzatrice con tessera Aics (Associazione italiana cultura e sport), ente di promozione sportivo riconosciuto dal Coni.

Alla I Edizione sono invitate a partecipare al Torneo quattro squadre rappresentative delle quattro macro zone della città di Isola del Liri. Nello specifico:

a) Isola Superiore
b) Isola Inferiore
c) Capitino/ San Paolo
d) Selva/ Quattrostrade

Ognuna delle squadre è rappresentata da un responsabile individuato dall’Associazione. Il responsabile per la formazione delle squadre potrà includere nell’elenco solo persone residenti nella macro zona della propria squadra. Per individuare i confini delle contrade partecipanti verranno consegnate planimetrie con indicazione delle macro-aree (vedi mappa in alto).

Il responsabile, entro il 20 settembre p.v., deve  procedere al pagamento della quota di iscrizione, consegnare l’elenco della squadra, corredato da copia del documento di riconoscimento di ogni partecipante inserito nell’elenco, che è composto da un numero massimo di 20 calciatori partecipanti per ogni squadra.

Le sostituzioni sono libere e avvengono a gioco fermo con l’autorizzazione del giudice di gara.

Si comincerà a giocare dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00 : è previsto il classico girone all’italiana con partite di durata pari a 30 minuti senza interruzione

A-B

C-D

C-A

D-B
A-D

B-C

Dalle ore 17.00 invece, saranno disputate le semifinali con partite di 30′ cadauna.

Quindi la 1^ classificata affronterà la 4^ classificata
mentre la 2^ classificata affronteràla 3^ classificata

A seguire la finale tra il 1^ e il 2^ posto con una partita della durata di 30′ ed infine premiazione e III tempo.

Saranno redatte le classifiche, in base ai seguenti criteri; 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta, in caso di non presenza di una squadra ad una partita verrà applicato un punto di penalizzazione. In caso di parità al termine del girone valgono i seguenti criteri in ordine di enunciazione: esito degli scontri diretti, differenza reti, maggior numero di reti segnate, maggior numero di reti subite, sorteggio.

Non si effettueranno tempi supplementari. Si procederà direttamente ai calci di rigore in caso di parità nei tempi regolamentari per numero 5 calci di rigore ciascuno.

Quanto ai provvedimenti disciplinari, è previsto l’automatismo delle sanzioni con le seguenti modalità: il giocatore espulso durante una gara non potrà partecipare alla gara successiva. I giocatori espulsi per proteste o comportamenti antisportivi non possono essere reimpiegati in nessun’altra gara. Le ammonizioni non vengono cumulate.

Ogni squadra dovrà versare 250 euro entro il 20 Settembre. In caso di danni arrecati alla struttura verrà chiesto risarcimento al responsabile del danno, in mancanza dello stesso, al responsabile della squadra.

Le gare saranno dirette da collaboratori e tecnici dell’Associazione sportiva Asd Procalcio Isolaliri e le squadre sono pregate di  rispettare gli orari e di arrivare allo stadio almeno 30 minuti prima dell’inizio della manifestazione.

A cura dell’Ufficio stampa
dell’Asd Pro calcio Isolaliri

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento