Partecipata iniziativa quella che si è svolta nei giorni scorsi a Ceccano a sostegno del popolo palestinese
Il Partito di Rifondazione Comunista è sceso in strada per dire no alla guerra. Una voce comune ha caratterizzato la calca di persone che si è radunata per manifestare: “Fermiamo l’aggressione violenta israeliana , Fermiamo l’occupazione , fermiamo i bombardamenti, fermiamo una politica sionista – massonica , fermiamo quell’economia in mano alle grandi lobbies industriali, fermiamo la comunicazione mediatica che, nella maggior parte dei casi, ci passa quello che ci vuole far passare e quello che ci vuole far credere, ponendo in essere un vero e proprio lavaggio del cervello”.
Il monito è stato unico: “Incominciamo a pensare con la nostra testa“.
Inoltre è stato posto l’accento sulla Palestina: “Non è qualcosa di lontano, che sta lì distante dalla nostra popolazione, qualcosa che non ci riguarda. La Palestina è il perno di questo grande ingranaggio chiamato mondo, legato strettamente, anche e soprattutto al nostro occidente. Come un riflesso in uno specchio“.
Un grazie di cuore per la riuscita dell’Evento al Professor Mario Saverio Morsillo, al Medico Yousef Salman, a Maria Raffaella Violano Presidente dell’Associazione Mezzaluna Rossa Palestinese in Italia, Lena Lavermiccola, Andreina Galassi, membri del Direttivo dell’Associazione.. e chiaramente a tutti i partecipanti !!
Il Segretario di Circolo Adriano Papetti
Il Segretario Provinciale Paolo Ceccano