L’emergenza del Pronto Soccorso dell’Ospedale S.s. Trinità di Sora, torna a far parlare di sè ed il MoVimento 5 Stelle punta l’indice contro il progetto Ambufest, posto in essere dall’A.s.l. che avrebbe dovuto risolvere gran parte dei problemi e che, invece, non si è rivelato vantaggioso.
Il portavoce del MoVimento, Fabrizio Pintori tuona così: “I problemi del Pronto Soccorso di Sora – dichiara in una nota – riguardano, oltre alla carenza di personale, anche situazioni logistiche legate all’insufficienza dei servizi igienici. Inoltre i pazienti sono ammassati, anche promiscuamente, in attesa di ricevere un posto letto“.
Pintori precisa inoltre: “All’attivazione del rimedio denominato Ambufest dispendioso ed inefficace, nato per risolvere il problema del congestionamento dei Pronto Soccorso, si assiste, per contro, come riportato dalla stampa locale, ad un caos totale nel numero delle presenze e nella gestione dei malati al Pronto Soccorso“.
“Siamo certi – conclude il portavoce del MoVimento – che nessuno o quasi, si accorgerà dell’assenza dell’Ambufest! Tutti, invece, vivono minuto per minuto il dramma di sostare in un Pronto Soccorso senza personale e mezzi sufficienti. Non è venuta l’ora di rivedere efficientemente le strategie aziendali ed interrompere la sperimentazione degli Ambufest per dirottare responsabilmente personale e risorse verso luoghi che attualmente versano in condizioni di gran lunga critiche?“.
Il Portavoce
Fabrizio Pintori