Nuovi problemi nel quartiere della Selva. A segnalarlo è il MoVimento 5 Stelle con un comunicato redatto dal proprio portavoce, Fabrizio Pintori (foto in alto). “Dopo le vicissitudini legate alla fornitura idrica che si è verificata soprattutto nel periodo estivo, ora è la volta dell’illuminazione” – si legge nella missiva.
Pintori prosegue poi, precisando: “Ormai da vari giorni chi dovesse percorrere, in orario serale o notturno, la strada provinciale 221 si ritrova, come scriveva Dante nella Divina Commedia: ‘……in una selva oscura, ché la diritta via era smarrita…..’. Infatti, non si può fare a meno di segnalare che non funzionano ben tredici lampioni – almeno questo è l’ultimo dato aggiornato – alcuni dei quali posizionati in curve strette“.
La nota si conclude poi con una considerazione ovvia ma pertinente: “Le criticità delle periferie sono tante e nessuno pretende che vengano risolte tutte immediatamente. Tuttavia in questo caso, considerando che si sta avvicinando la stagione invernale e che le giornate si stanno accorciando, il perdurare della situazione potrebbe comportare maggiori pericoli, in particolare per i residenti che quotidianamente attraversano la strada o la percorrono in automobile, ma anche per coloro che, trovandosi raramente a passarci, non sono abituati a percorrerla. Pertanto, si auspica l’adozione delle misure necessarie per risolvere, quanto più rapidamente possibile, il problema“.
Il portavoce del MoVimento 5 Stelle – Sora
Dott. Fabrizio PIntori