Dopo tre pareggi consecutivi, tant’è che qualche uccellaccio del malaugurio aveva diagnosticato una sorta di pareggite acuta per le ragazze della Bellator Citta di Isola Liri, nei giorni scorsi è arrivata la prima vittoria e, per giunta in trasferta in quel di Sabaudia contro l’Aurora Vodice, per tredici a zero.
La partita era stata preparata a puntino dal mister Roberto Di Poce, il quale, per nulla convinto dei risultati ottenuti precedentemente dalle avversarie: ferme a zero punti e relegate in fondo della classifica non ha attuato un modulo spregiudicato anche perché era vietato sbagliare e così con molta perizia e con molta accortezza è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio.
La cronaca. Il match iniziava con le ragazze ciociare in attacco e, dopo solo 6′ conducevano di già per tre reti a zero grazie alle finezze ed ai guizzi di Giadina Colucci di Karen Arroquia e di Tania Lisi. La partita si metteva così, subito in discesa e in altri 6′ le ragazze di mister Di Poce confezionavano un altro tris di reti. In particolare a fare centro ci pensavano Debora Nocent, per ben due volte e la nuova arrivata in casa biancorossa, la rediviva Sanela Urbano.
Una volta messo in cassaforte il risultato con tanto di lucchetto e chiave gettata nel più vicino fiumiciattolo, le biancorosse respiravano e si concedevano qualche pausa di troppo che poteva costare loro cara, ma la compagine locale sfiorava soltanto il gol, ma senza trafiggere il capitano Loreta Tersigni e, le ragazze in casacca biancorossa chiudevano la prima fase dell’incontro sul sei a zero, senza patemi d’animo.
La ripresa iniziava con le ragazze isolane che firmavano il settimo gol con Elisa Caldaroni, dopo il primo affondo e, dopo alcuni minuti anche Karen Arroquia realizzava l’otto a zero griffando una splendida doppietta personale.
A questo punto, le ragazze locali frastornate e stordite nonché in preda alla confusione, cedevano l’iniziativa ed il passo alle più concrete calciatrici ospiti che dilagavano andando in rete dapprima con Debora Nocent autrice di altri tre gol seguita poi da una discesa di Jo Santana che gonfiava nuovamente la rete per il dodici a zero parziale.
Mister Di Poce buttava nella mischia anche la baby Francesca Cancelli, la quale con diverse azioni creava scompiglio nella retroguardia locale. I suoi sforzi comunque, venivano premiati con una bellissima marcatura che assestava definitivamente il risultato sullo 0 a 13 per le ragazze del patron Vincenzo D’Orazio.
Voglia, potenzialità e capacità quindi, non mancano e quindi le prossime avversarie sono avvisate.
Rocco Pagliaroli
Addetto Stampa
Asd Città Isola Liri – Bellator
Per info: Diretti mobili: 347 350 61 80 oppure 334 69 19 508