Dopo la forzata sosta casalinga dovuta a motivi vari che non hanno permesso a Loreta Tersigni e compagne di disputare il match contro lo Sporting Hornets Ceprano, le biancorosse del Città di Isola del Liri, hanno fatto visita alle pari grado dell’Atletico Cisterna, una squadra quotata vista la caratura delle atlete presenti nel proprio organico.
Cronaca. L’incontro aveva inizio con le due squadre attente a studiarsi per non commettere errori, sebbene le ospiti osavano di più portandosi in attacco con diversi tiri indirizzati nello specchio della porta, che venivano puntualmente neutralizzati dell’estremo difensore locale.
Alla metà circa, della prima frazione di gioco con il risultato a reti bianche, erano ancora le ragazze ciociare che si rendevano pericolose con due distinti fendenti: il primo terminava di poco fuori ed un secondo, più insidioso, veniva deviato in angolo.
Il vantaggio delle biancorosse arrivava però al 23′: Karen Arroquia raccoglieva un suggerimento di Alice Forlini e, da buona posizione gonfiava la rete.
Il gol realizzato creava scompiglio nella difesa locale che subiva passivamente l’attacco delle biancorosse e, la solita Karen Arroquia su assist di Alice Forlini, portava a due il conto delle reti .
Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro, e le ragazze isolane, sfruttando l’esecuzione di un calcio d’angolo portavano a tre i gol realizzati, questa volta però realizzato da una Alice Forlini decisamente al top della condizione.
Messo ipoteticamente in cassaforte il risultato le biancorosse concedevano spazio alle locali, le quali, sugli sviluppi di un calcio d’angolo andavano in rete, accorciando il risultato, complice una disattenzione difensiva della compagine ospite.
Sulle ali dell’entusiasmo le locali alzavano i giri del motore e innestavano le marce alte e, a testa bassa intorno al 30′ riaprivano la gara siglando il secondo gol.
La seconda frazione di gioco iniziava con un tono decisamente diverso. La catechesi di Roberto Di Poce veniva ottemperata in breve tempo e le sue ragazze si portavano da subito prepotentemente in attacco, con Debora Nocent che, da posizione favorevole sciupava una ghiotta opportunità per incrementare il bottino di reti.
Dopo una sterile reazione delle padrone di casa, le avversarie con due gol fotocopia, frutto di due suggerimenti di Alice Forlini e Karem Arroquia, portavano a cinque le reti, ristabilendo così, prima il doppio, e, successivamente il triplo vantaggio, per un finale di gara più tranquillo.
Al 43′ la squadra di casa usufruiva di un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara, per un fallo di mano commesso da Tania Lisi e, nonostante l’estremo difensore biancorosso Loreta Tersigni avesse intuito la traiettoria del pallone, non riusciva ad evitare che la palla entrasse in porta.
Il gol, presumibilmente avrebbe dovuto galvanizzare le ragazze dell’Atletico Cisterna, che, invece, ergevano barricate e cercavano di limitare i danni dando così la possibilità alle ragazze del patron Vincenzo D’Orazio di chiudere il match nella metà campo avversaria terminando così l’incontro, in bellezza!
Rocco Pagliaroli
Addetto Stampa
Asd Città Isola Liri – Bellator
Per info: 347 350 61 80 334 691 95 08