Si è svolta, come da tradizione nel giorno della Festa dell’Immacolata Concezione, l’inaugurazione del “Natale 2016…magica atmosfera”. Un clima festoso, rallegrato dall’esibizione itinerante della Banda “Città di Sora”, ha fatto da sfondo alla cerimonia alla quale hanno preso parte il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti e numerosi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Dopo l’accensione delle scenografiche luminarie sul fiume Liri, il Primo Cittadino ha visitato le mostre allestite in occasione del Natale dagli artisti Alessandra De Michele, Giuseppe De Donatis, Ge.Co, e Eco Art a cura di GreenLab. Ha, poi, visitato la mostra dei presepi nel centro storico e le varie botteghe che, riaperte per le festività, stanno ospitando artigiani di grande valore come orafi, pellettieri, ricamatrici e sarti.
“E’ bellissimo vedere il centro storico tornare a pulsare per il Natale 2016: è solo il primo passo di quest’Amministrazione per la rivitalizzazione del nucleo più antico della nostra città – dichiara il Sindaco De Donatis – Il programma del “Natale 2016…magica atmosfera” si preannuncia vario e ricco di temi sociali, culturali ed artistici. Ringrazio associazioni, comitati, artigiani, presepisti e tutti coloro che, a vario titolo e con grande passione, hanno contribuito alla realizzazione di un calendario di eventi che ci accompagnerà fino al 15 gennaio. L’unione fa la forza e la condivisione di obiettivi e intenti è l’unica strategia vincente per la messa in campo di importanti progettualità di sviluppo”.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18