Nei giorni scorsi, all’interno della sala Vincenzo Simoncelli della Biblioteca Comunale, si è svolta una serata di cultura: alla presenza di un pubblico numeroso ed attento, Marco Vicini e Francesco Simoncelli hanno presentato il volume “Vortex”. Il libro, scritto a quattro mani, trae ispirazione dalla Città di Sora. Vortex un libro da leggere come lo stesso Preside Prof. Luigi Gulia ha consigliato durante la manifestazione patrocinata dal Comune di Sora ed inserita nel calendario di “Natale 2016…magica atmosfera”.
Grazie all’impeccabile conduzione della poetessa Rosalba Di Vona, sono intervenuti Monsignor Bruno Antonellis che ha evidenziato la passione che c’è dietro i componimenti letterari. Il Preside e Presidente del Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca” Prof. Luigi Gulia, prefatore dell’opera, ha sottolineato le capacità letterarie degli autori, l’uno per la vena poetica e l’altro per quella narrativa anche grazie ad un commento di grandissimo spessore riguardo l’esperimento letterario che conclude il libro. Infine l’intervento del Presidente dell’Associazione l’Apertamente Tiziana Di Vito con la sua professionalità ha messo in giusta evidenza il rilievo dei temi trattati nel volume.
Gli autori ringraziano l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti al quale Marco Vicini ha donato una pergamena con la lirica più significativa del libro “Cara la mia Città”. L’assessore Gemmiti, nonostante i suoi impellenti impegni istituzionali, ha onorato i due autori con le sue profonde riflessioni.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18