E’ nata nel Lazio la Giornata Nazionale della Comunicazione. E, ad organizzarla è stata la Comunità Montana Valle del Liri di Arce che ha deciso di assegnare il primo “Communication Award” a personalità che si sono contraddistinte nel campo della comunicazione nazionale, scientifica e giornalistica durante l’anno che sta per concludersi.
Tra questi, i giornalisti Maurizio Lozzi (foto in alto) e Maurizio Pizzuto. Il primo – anche sociologo – è stato insignito per essersi distinto nella formazione e nella didattica riguardante la comunicazione e i media ed anche per la comunicazione strategica negli uffici stampa; il secondo è invece direttore dell’agenzia di stampa quotidiana nazionale “Prima Pagina News”, che ha ricevuto il premio a livello professionale per la comunicazione istituzionale.
Quindi due operatori molto attivi nei settori strategici della comunicazione, che hanno peraltro costituito il gruppo professionale “Giornalisti 2.0”, presente sui social e pronto ad offrire servizi ed opportunità a tutti i colleghi iscritti sia all’Albo dei Giornalisti, sia per quelli che si stanno adoperando per farne parte ed anche per quanti desiderano essere attivi nel mondo dell’informazione e della comunicazione.
Con loro, premiati anche il Rettore dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale, Giovanni Betta, il direttore del RadiocorriereTV, Fabrizio Casinelli ed il direttore di Tele Universo, Alessio Porcu (seconda foto in alto) nonché il docente universitario Riccardo Finocchi e la responsabile della sezione “Incoming” dell’Associazione Guide Turistiche di Frosinone, Francesca Casinelli.
Un evento davvero interessante e significativo, in un momento storico nel quale il tradizionale giornalismo della carta stampata sta vivendo una fase di notevole e, forse, irreversibile declino.
L’Ufficio Stampa e PR