“Ringrazio la Consigliera Comunale Maria Paola D’Orazio (prima foto in alto) per avermi segnalato il bando “Città che legge” ma vorrei rassicurarla che, in piena sinergia con gli uffici comunali competenti, ho quasi ultimato tutta la documentazione necessaria per presentare la candidatura di Sora – ha affermato in un comunicato stampa l’Assessore alle politiche culturali Sandro Gemmiti (seconda foto in alto).
“Come la Consigliera D’Orazio ben saprà – prosegue Gemmiti – i termini non sono ancora scaduti ma è possibile inoltrare le domande fino al 31 gennaio 2017. Da tempo stiamo lavorando alla compilazione del formulario e all’elencazione di tutti i requisiti previsti dall’avviso pubblicato, agli inizi dello scorso dicembre, dal Centro per il libro e la lettura e dall’Anci”.
“La candidatura di Sora alla qualifica di “Città che legge” – aggiunge l’Assessore – “sta per essere inoltrata e auspico il suo accoglimento che ci darà la possibilità di partecipare ai futuri bandi del Centro per il libro e la lettura. Ci impegniamo, infatti, a stipulare il Patto locale per la lettura che prevede una stabile collaborazione tra enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti privati per realizzare pratiche condivise di promozione della lettura”.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18